News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Buongiorno a tutti! Nordwest 600

Aperto da M21002, 21 Settembre 2018, 13:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

M21002

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea ed ho appena acquistato una Nordwest 600 del 1994...
Ma prima di poter mettere le foto e darvi delle indicazioni più approfondite, dovrei chiedervi un consiglio:
Dove posso trovare un'officina competente su Gilera a cui affidare la moto? (zona Lazio/Umbria preferibilmente...)

Questo perchè non l'ho ancora mai guidata ma portata da un'officina generica vicino al venditore mi hanno segnalato che va pulito il carburatore (difficoltà di avviamento dopo circa 1 anno e mezzo di fermo..), chiaramente fatta distribuzione e tagliando, e sistemata una perdita d'olio dalla testata
Devo andare fisicamente a prendere la moto (con un furgone o con un servizio di trasporto moto) in Piemonte e portarla dove risiedo (vicino Perugia); ma vorrei prima lasciarla in officina per poi prenderla in ordine
Suggerimenti da voi che siete decisamente più esperti?

Intanto grazie  :smiley:

Poi mi presenterò per bene visto che ho posseduto nel 1991 una RC 600 (appena comprata nuova con targa Roma 51..) che mi è sempre piaciuta da impazzire ma che avevo venduto un pò per disperazione visto che mi si smontava sempre il pignone... (giravo con la dinamometrica nello zaino andando all'università...)
Sono da sempre appassionato di auto e moto e volevo di nuovo avere una Gilera 600  :cheesy:

Andrea

Matte

Ciao Andrea, benvenuto a bordo con il tuo nuovo acquisto :ita . Forse qualche umbro/laziale può aiutarti per l'officina.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Valter

nick350ER

Benvenuto!
Mi sembra di aver contattato tanti anni fa una officina ad Amelia.... :conf: in caso ti do conferma

lucakilm

Citazione di: nick350ER il 21 Settembre 2018, 15:32:36
Benvenuto!
Mi sembra di aver contattato tanti anni fa una officina ad Amelia.... :conf: in caso ti do conferma

Ad Amelia ho comprato la mia RC!  [banana]

pegaso_grigio

Su Roma posso indicarti io se serve...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale


Merlo


Topo gigi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

anbagnol50

M21002

Aggiornamento di stato  :smiley:
Ho fatto portare la Nordwest a casa
Ora però non parte (tende ad ingolfarsi...) e volevo iniziare a fargli fare tutti i lavori per poterla usare (mega tagliando, distribuzione, pulizia carburatore,..)

Chiedo a chi mi aveva segnalato una officina valida in zona Umbria o alto Lazio se può lasciarmi i contatti così posso organizzarmi per portargli la moto

Ho provato ad inserire un'immagine ma non sono così bravo con gli strumenti informatici.... cioè non ci riesco!

Intanto grazie per i saluti e l'accoglienza  :smiley:

NordEnz


luca600


nick350ER

Citazione di: M21002 il 21 Settembre 2018, 13:41:08
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea ed ho appena acquistato una Nordwest 600 del 1994...
Ma prima di poter mettere le foto e darvi delle indicazioni più approfondite, dovrei chiedervi un consiglio:
Dove posso trovare un'officina competente su Gilera a cui affidare la moto? (zona Lazio/Umbria preferibilmente...)

Questo perchè non l'ho ancora mai guidata ma portata da un'officina generica vicino al venditore mi hanno segnalato che va pulito il carburatore (difficoltà di avviamento dopo circa 1 anno e mezzo di fermo..), chiaramente fatta distribuzione e tagliando, e sistemata una perdita d'olio dalla testata
Devo andare fisicamente a prendere la moto (con un furgone o con un servizio di trasporto moto) in Piemonte e portarla dove risiedo (vicino Perugia); ma vorrei prima lasciarla in officina per poi prenderla in ordine
Suggerimenti da voi che siete decisamente più esperti?

Intanto grazie  :smiley:

Poi mi presenterò per bene visto che ho posseduto nel 1991 una RC 600 (appena comprata nuova con targa Roma 51..) che mi è sempre piaciuta da impazzire ma che avevo venduto un pò per disperazione visto che mi si smontava sempre il pignone... (giravo con la dinamometrica nello zaino andando all'università...)
Sono da sempre appassionato di auto e moto e volevo di nuovo avere una Gilera 600  :cheesy:

Andrea

Allora Andrea, ho trovato la lista dei concessionari/officine Gilera della Regione Umbria. La mia lista risale ai primi anni 90, quindi devi verificare su internet che siano ancora esistenti e che siano ancora competenti per mettere le mani sul tuo Nordwest.
Caripoti Moto, Amelia.
Severi,  Ponte San Giovanni.
Manuali, San Andrea delle Fratte.
Venturi Remo, Spoleto.
Proietti srl, Terni.
Tortolini Rolando, Orte Scalo.

Buona ricerca! ;-)
.