News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Impianto capacitivo su motore predisposto per induttivo

Aperto da lucakilm, 04 Ottobre 2018, 11:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Perdonate l'ignoranza:

Avendo a disposizione tutto il necessario per montare un'impianto elettrico capacitivo, posso montare un motore nordwest|cobra solo sostituendo il volano e il pick up al motore? ditemi di si che non ho proprio voglia di stare a cercare una centralina induttiva!

Grassssie 

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Grazie Maurizio! Ma il problema è che ho tutto il resto capacitivo

liba

volano,statore, pickup,centralina,spine innesto centralina nell'impianto elettrico son diverse ah anche la bobina..

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Tutta roba che ho capacitiva... solo il motore e' di derivazione modello induttivo, quindi dovrebbe andar bene la sola sostituzione del volano e del pick-up giusto? Montando il motore (induttivo) su un telaio dove ogni pezzo e' capacitivo gli unici pezzi da cambiare sono quelli menzionati, non dovrebbero esserci particolari problemi credo... :ko:

RENATO


lucakilm

Ok! Quindi basta sostituirli sul motore e sono a cavallo!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato