News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Presentazione

Aperto da mafazzi, 04 Ottobre 2018, 22:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mafazzi

Ciao a tutti, scusate se mi presento soltanto ora, ma ho passato le prime due settimane a farmi una scorpacciata di tutti i vostri post. Mi chiamo Massimo, ho 44 anni e sono di Enna, anche se vivo a Catania ormai da diversi anni. Possiedo una RC600 89, che ho comprato seminuova nel 1990 e che mi ha accompagnato fedelmente per tanti anni. È rimasta chiusa in garage ferma dal 2006 ad oggi, e finalmente ora, approfittando di un momento di serenità, ho deciso di rimetterla a nuovo, anche se pensò che il lavoro sarà abbastanza lungo. Desidero ringraziarvi anticipatamente, ho letto dei vostri lavori e delle vostre ricerche che sicuramente mi renderanno il lavoro più semplice. Allego un paio di foto della moto allo stato attuale, e mi riservo di postarne qualche altra in itinere.
P.S. La strumentazione è di una 91 ma nella busta sopra la sella c'è quella originale senza contagiri che rimonterò a lavoro finito e gli adesivi sono di una 125 poiché poco prima di fermarla li avevo trovati in svendita da un ricambista di catania e li ho sostituiti a quelli originali che erano rovinati, ovviamente li rimpiazzerò con le repliche degli originali.

pegaso_grigio

Sicilia terra di Gilera e di gileristi...., benarrivato e se ci leggi da un pò avrai già visto che nei tuoi paraggi hai pezzi da 90, 100 e 110 del Forum [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

mafazzi

La fama di Nunzio mi è giunta prima ancora di iscrivermi al forum, a Catania praticamente se dici Gilera Rc in automatico rispondono tutti Nunzio, gli altri non li conosco ancora.

Matte

Ciao Massimo, benvenuto a bordo con la tua bellissima RC :ita . Ti dirò, fissazione mia, anche se è un falso storico lascerei la strumentazione con il contagiri :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

33new

Benvenuto, avremo modo di conoscerci davanti un buon caffè oppure una bella birra.
Io sono di Catania.
:beer:  :moto  :ciao:

Filippo

Presente!!!

Dal paese delle cassatelle (o del santo che suda)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mafazzi

Ciao Matte, quando ero ragazzo anch'io ero pro contagiri, oggi ti dico che, quantomeno esteticamente, preferisco la strumentazione originale, nonostante la mancanza del contagiri esteticamente secondo me sta meglio.
33 new, davanti a una birra non mi tiro mai indietro, quando vuoi sono a tua completa disposizione. :beer1:

vninja

Valter

Tizio.8020

Citazione di: Filippo il 05 Ottobre 2018, 07:24:55
Presente!!!

Dal paese delle cassatelle (o del santo che suda)

Oh, un Siciliano che si chiama "Filippo", ovvio che è di Agira!

Merlo

 :clap:
Ciao e benvenuto paesano!!!
A guardarla cosi' in foto mica sembra messa male!!
E l'altro cavallo dietro coperto cosa è??

mafazzi

Ciao Merlo, la moto non è messa male ma è abbastanza vissuta, sinceramente una volta spolverata e tirata fuori dal garage vorrei riportarla agli antichi splendori. Il "cavallo" dietro è una  BSA A65T Thunderbolt del 1965 completamente rimessa a nuovo.


liba

secondo me la Gilera negli anni di fuoco.. o aveva una fabbrica in sicilia o aveva un venditore con le palle.. ci son più gilera in sicilia che nel resto d'italia..


benvenuto!


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

Citazione di: liba il 05 Ottobre 2018, 19:49:33
secondo me la Gilera negli anni di fuoco.. o aveva una fabbrica in sicilia o aveva un venditore con le palle.. ci son più gilera in sicilia che nel resto d'italia..


benvenuto!

è proprio vero ricordo anni 90 in sicilia i cobra erano insieme alle vespe le moto più diffuse; poi nel 2000 con la rottamazione li hanno buttati tutti  [mad]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)