News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Membrana pompa di ripresa Dell'Orto PHBH-30

Aperto da stevanoli, 07 Ottobre 2018, 23:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

stevanoli

Ciao a tutti. Ho fatto questa prova preso dalla disperazione dopo aver montato una membrana nuova che perdeva. Ho usato un foglio di teflon da
0.4 mm dove ho ritagliato una SOLA membrana identica all'originale. Si disassembla la membrana con una fresetta, attenzione che c'e una guarnizione da riposizionare, si fora il tondo in ottone (possibilmente al tornio) da 2.5 mm e si filetta da M3. Ho interposto un'Oring nella parte esterna per evitare che perda. Io ho cambiato la molla di ritorno con una leggermente più robusta. Allego un video e qualche foto se volete chiarimenti scrivete. Grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni per rescuscitare il mio XRT/600.

Topo gigi


stevanoli

Volevo caricare un video ma non si riesce....

Matte

Complimenti, ottima iniziativa :moto . Comunque, esiste anche il ricambio (anche se farselo da soli ha tutt'altro sapore) :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: stevanoli il 07 Ottobre 2018, 23:06:57
... dopo aver montato una membrana nuova che perdeva.
...

era un ricambio che avevi in casa da tempo o era nuova nuova?

Come mai hai cambiato la molla? ti aspetti qualche variazione di rendimento?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

stevanoli

È un ricambio nuovo ciò nonostante perde a causa dello sfaldamento della tela...ho cambiato la molla solo perché a volte faceva fatica a ritornare. In questi giorni dovrei mettere in moto e vi aggiorno >:-O

pegaso_grigio

Citazione di: stevanoli il 11 Ottobre 2018, 23:47:34
È un ricambio nuovo ciò nonostante perde a causa dello sfaldamento della tela...ho cambiato la molla solo perché a volte faceva fatica a ritornare. In questi giorni dovrei mettere in moto e vi aggiorno >:-O

Attendiamo aggiornamenti   :cinema: :cinema: :cinema: :cinema: :cinema:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.