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La benzina per i vecchi 2T

Aperto da blasta1200x, 21 Febbraio 2019, 09:54:27

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blasta1200x

Io ho sempre usato la super 98 Elvetica che ha 98 ottani come la super del secolo scorso (e costa pure meno che in Italia).

https://www.eni.com/it_CH/prodotti-servizi/carburanti/benzina/benzina.shtml

Mi hanno detto di non usare le 100 ottani che vendono in Italia non so bene per quale motivo. Di sicuro la mia BMW K100 ai tempi non aveva gradito un pieno di VPower Shell mettendosi a scaldare come mai. Quella però digerisce bene anche la 95.

Per casi di emergenza stavo considerando di portarmi dietro un Octane booster della Bardahl (che però costa un po') da aggiungere alla E5 / E10 da 95 ottani.

https://www.bardahl.it/prodotti/moto/additivi-carburante/octane-booster-motorcycle-150ml-x-24/

Voi che carburante usate nei vecchi 2T?

RC_true

Quando la trovo la 100 ottani, principalmente quello di Q8 (che poi dovrebbe essere la vecchia V Power di Shell!!) o quella di Agip.

Sulla Friggy non ho mai avuto problemi...anzi...quando era 125 la differenza era NETTA...col 100 ottani si notava distintamente un miglioramento, soprattutto ai medi regimi!
Nella versione 175..ad essere onesto...la differenza è quasi inavvertibile, ma credo che questo dipenda dal fatto che sul 175 non ho (ancora!!!!!) spinto molto con le caratteristiche di rapporto di compressione (che comunque è 12:1) ne con lo squish...che è un 1.4, ben lontano dai 0.7/0.8 a cui si potrebbe tentare di arrivare!

In sostanza, ora uso (quando posso) la 100 ottani soprattutto per rispetto alla Friggy: mi ha dato così tante soddisfazioni che se riesco a farla "bere" bene...son più contento!!!

Topo gigi

Molto buono è anche l'octane booster Silkolene.

blasta1200x

Visto che sono ancora in fase di rimontaggio (e misura guarnizioni basamento/cilindro), per caso sapete lo squish minimo per il 250 a disco del NGR quanto dovrebbe essere?

fabius1.9tdi

vado a memoria, mi pare usassi 5ml litro di diluente nitro (toluene e metanolo)