News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Presentazione

Aperto da lukeking, 14 Ottobre 2018, 10:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeking

Buongiorno a tutti, mi riscrivo un altra volta con un'importantissima novità:
Mi sono regalato una ER 350 Dakota immatricolata nel 1991...ho letto che qualcuno di voi vuole fare ordine con i telai ed i motori, bene, la mia come telaio è 214100333 e motore 213002926.
Ho intenzione di dargli una controllata profonda e rimettere in sesto quelle piccolezze che il tempo gli ha portato via....ma perdonatemi, possibile che per azionare l'alzavalvola devo tirare con le mani il filo con la mano sinistra sotto il serbatoio?
Scusatemi do per scontato che i miei post vecchi si rivedano se no mi ripresento più approfonditamente, buona giornata a tutti,Luca

Filippo

Dai per scontato che i tuo vecchi post non si cedono. Se solo mi ricordi quale nickname avevi cerco di recuperarli.

altra cosa: se l'alzavalvole lo devi tirare con le mani significa che il dispositivo che lo aziona nel carter non funziona più

:welcome: :welcome:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lukeking

Ciao, avevo lo stesso nome, mi ero presentato dicendovi che quando c'era la Gilera ad Arcore io ero dentro come manutentore elettrico.
Se ritrovi il mio post sarebbe bello se riuscissi a ripubblicarlo, almeno c'è la mia presentazione più completa.
Al massimo proverò a rimettere insieme un po' di ricordi(credo siano passati una ventina d'anni abbondanti).
Ho cambiato ditta all'epoca di tangentopoli quindi credo sia dal 1992 che non lavoro più in Gilera.

lukeking

Grazie della risposta Filippo, comunque ho dato per scontato che si vedessero i miei post(quelli vecchi)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ciao Luke, bentornato e complimenti per la dakota che hai preso :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Splendida moto . Grande cura e qualità ! Se la Gilera avesse ancora personale di questo spessore .... [first]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

marco70

Ciao bentornato.......sei sicuro che sia l' alzavalvole .....oppure tiri l'aria del carburatore
:ciao: :ciao:

lukeking

Ciao a tutti e buonasera,grazie delle risposte...Marco il  ragazzo(era del papà) che mi ha venduto la moto mi ha detto che l alzavalvole si usava così però ho notato che all avviamento con la pedivella il sistema funziona ....probabilmente mi ha consigliato anche con l avviamento elettrico di usarlo tirandolo con le dita

marco70

Ma  ??? Secondo me con le dita non riesci a comprimere le molle delle valvole  :ciao:

Topo gigi

Se sei il cugino di Ken il guerriero può darsi...

lukeking

no, intendeva tirare il cavo con le mani sotto il serbatoio e in effetti si riesce, mi ha detto che così la batteria(stanca) faceva meno fatica....

Filippo

diciamo che un 350 non dovrebbe avere tutto questo bisogno di aiuto per accendersi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte