News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dunlop Mutant

Aperto da neno, 22 Ottobre 2018, 11:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 03 Maggio 2019, 23:17:01
Dai Maurizio non fare l'estremista, non siamo mica tutti in gara!  :bike:
Magari mi ripeto, preferisco chi utilizza una gomma onesta che non ha prestazioni da pista ma di conseguenza costa meno e si può cambiare con più "leggerezza" che l'utilizzo di un pneumatico molto performante a sproposito.

Beh, Luigi, tenuta superiore sull'asciutto e soprattutto sul bagnato non serve per fare il fenomeno, ma per avere un margine maggiore nei casi di emergenza, quel margine che può fare la differenza per la salute e per il portafoglio ... E più chilometri fai, più "casi di emergenza" ti possono capitare ... Io la vedo così.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

In parte ti do ragione ma allora mettiamola così, ci sono due categorie di motociclisti: i primi montano coperture molto performanti ma poi se le tirano molto, spesso arrivano ad utilizzarle ben oltre il consumo ordinario.
Vi è anche un'altra categoria di motociclisti: utilizzano pneumatici molto performanti ma fanno pochi Km l'anno ritrovandosi ad avere ancora il battistrada visivamente buono, questa gomma spesso ha già 3/4 anni.
Quest'ultima situazione penso che veramente pericolosa.



neno

Bah... che commenti...

Mica son gomme ricoperte o cinesate...
Per l'uso che ne faccio io (soprattutto in città, vanno benissimo e sono soddisfatto.

Poi per aver più grip e maggior sicurezza si possono anche chiedere delle gomma da MotoGP a DucatiCorse...

Lamps
I have a dream...

NordEnz

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Maggio 2019, 22:21:21
Risparmiare sulle gomme è come farlo sui preservativi ...!
Maurizio

Diciamo che dipende molto dall'uso che se ne fa del mezzo.... Per quel poco che per ora l'ho utilizzata con le Pirelli scorpion (solo al posteriore) già mi pento per non aver continuato ad usare le Heydenau. Su asfalto le Scorpion si comportano egregiamente, ma se si fa sterrato, anche solo strade battute come il biliardo allora le maledici. Non tengono per nulla il confronto con le più economiche Heydenau.

Topo gigi

Vedi Neno, la mia non voleva esser certo una critica anzi.
Ho apprezzato anch'io le Heidenau poi dipende tutto dallo stile di guida.
Forse l'unico appunto è che hanno poca resa kilometrica ma nell'uso CITTADINO vanno più che bene, altro che Cinesate.
Testale su strade bianche e ci saprai dire...

NordEnz

Sono proprio curioso anch'io di sapere come si troverà Neno con queste gomme. Unica cosa forse io avrei optato per  la SI02 all'anteriore, più che al posteriore. Ad ogni modo per mia esperienza sullo sterrato (anche impegnativo...ricordando sempre che parliamo di NordWest) le trovavo ottime   :ok: