News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Presentazione

Aperto da Papozzi, 01 Novembre 2018, 05:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Papozzi

Buon giorno  a tutti!
Sono capitato per caso questo forum pochi giorni fa mentre in preda alla nostalgia stavo cercando foto della Dakota 500.
Questa moto ha rappresentato per me il battesimo delle due ruote nel 1990, e da allora non sono mai piú stato senza una sella sotto al sedere. Negli anni a seguire ho avuto diverse giapponesi, poi sono tornato alle italiane e ora ho una tedesca, ma il primo amore non si scorda mai. E la mia Dakota mi è rimasta nel cuore, complice il fatto che sia legata a doppio filo ai bei ricordi dei miei 18 anni. Leggervi è un vero piacere!
Un saluto a tutti voi!

Filippo

Benvenuto.

cerchi solo le foto oppure anche la moto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Benvenuto.

Beh. Spero la seconda che dice Filippo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz


pegaso_grigio

Posso capirti benissimo... benvenuto tra noi
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

franco1966g


Matte

Ciao Papozzi, ben arrivato :ita . Realizza il tuo sogno, prenditi una dakota :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

marco70


Topo gigi

Ciao è benvenuto!! Dato che hai avuto molte moto Jap sarei curioso di saper qual'e quella con cui hai avuto più feeling?

Papozzi

Devo ammettere che sono andato a vedermi il mercatino... peró no, non cerco la moto.
Per quanto riguarda le mie jap,  dopo il Dakota sono passato ad una gpz 500, Poi ho avuto zzr 600, cbr 900, vfr 750. Tornato alle italiane ho avuto un'Aprilia Pegaso strada, che mi ha fatto riscoprire quanto ci si possa divertire senza troppi cavalli. Ora che ho una certa età ho una pacioccona e cicciona r1200 rt del 2011.
A chi mi chiede quale delle jap mi abbia dato di più... faccio fatica a rispondere. Ho di tutte un bel ricordo, ma le moto che mi sono rimaste nel cuore sono la Dakota e la mia attuale rt,  che pur essendo una chiattona è agile in un modo che stupisce, che sa essere una poltrona da nonnetto (tra l'altro riscaldata), ma se adeguatamente stimolata regala emozioni corsaiole, le poche volte che mi succede che mi si chiuda la vena e il polso destro prenda il sopravvento!
Ciao a tutti!


Merlo


siplitaro

Benvenuto tra appassionati e coetanei... :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....