News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Banco reggimoto

Aperto da Muntagnin, 26 Novembre 2019, 13:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: DakoBox il 27 Novembre 2019, 21:19:56

sono curioso : chi lo ha ereditato?


MA IOOOOOOOO!!!!!!

ce l'ho ancora nel mio garage e mi ha seguito per 4 traslochi!

Ha visto su di sè il motore della Lucy...quello del Mivalino e l'ho usato anche per sostenere il 300 durante lo sfresettamento compulsivo!

L'ho usato anche per smontare rapidamente tutti i motori alluvionati dall'allagamento di 5 anni fa...compresi i due Dakota Proto...di cui devo ancora farvi partecipi delle segrete...meravigliose...interiora; purtroppo non ho ancora trovato la giusta ispirazione per farvene una descrizione degna del loro lignaggio!

Uno dei miei utensili preferiti!!!!


Muntagnin

Citazione di: bigbore il 27 Novembre 2019, 21:29:42
Citazione di: Muntagnin il 27 Novembre 2019, 10:26:59
Un banco"fisso" mi costerebbe in totale 70 Neuri .. 1/5 di quello mobile che finita la Gilera .. ben difficilmente riutilizzerò.
e perchè? finita la gilera saltafoss edition vuoi dire che non trafficherai più sulle moto?

quando la finirò sarò prossimo al compleanno dei 75 ... penso proprio che dopo questa moto .. non ci sarà altro.
mai mulà

Topo gigi

Come nei migliori videogame, la Dakota è il boss finale prima del riposo, il più tremendo!! 
Vaiii Muntagnin!!!  :clap:

Muntagnin

Ho deciso per il banco alto 500 mm.
L'asse è il classico da armatura edile
Il motivo è semplice.
A casa, nel garage, faccio tutti i lavori senza il motore.
Il motore lo monterò nell'officina dove faccio parte dell'arredamento, lì c'è il banco sollevatore.
Quindi il banco dovrà reggere un quintalozzo .... per far salire e scendere mi farò aiutare da qualche vicino di casa.
mai mulà

siplitaro

Citazione di: Muntagnin il 28 Novembre 2019, 01:00:41
Citazione di: bigbore il 27 Novembre 2019, 21:29:42
Citazione di: Muntagnin il 27 Novembre 2019, 10:26:59
Un banco"fisso" mi costerebbe in totale 70 Neuri .. 1/5 di quello mobile che finita la Gilera .. ben difficilmente riutilizzerò.
e perchè? finita la gilera saltafoss edition vuoi dire che non trafficherai più sulle moto?

quando la finirò sarò prossimo al compleanno dei 75 ... penso proprio che dopo questa moto .. non ci sarà altro.
E' un peccato per il tuo spirito giovane.. :jump:  e poi ai nipoti chi glielo spiega?  :hihi: non credo che ciabatte e giornale facciano per te... :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

Citazione di: Muntagnin il 28 Novembre 2019, 01:00:41
quando la finirò sarò prossimo al compleanno dei 75 ... penso proprio che dopo questa moto .. non ci sarà altro.
... che gilera.... come già si sapeva noialtri fin dall'inizio  :fuma:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Muntagnin

Citazione di: bigbore il 28 Novembre 2019, 17:43:39
Citazione di: Muntagnin il 28 Novembre 2019, 01:00:41
quando la finirò sarò prossimo al compleanno dei 75 ... penso proprio che dopo questa moto .. non ci sarà altro.
... che gilera.... come già si sapeva noialtri fin dall'inizio  :fuma:

ognuno ha dei limiti .. io conosco i miei.
mai mulà

Matte

Come diceva l'ispettore Harry Calla(g)han "a man should know his limitation"....... [banana] :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Muntagnin

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 27 Novembre 2019, 20:01:47
...............Vero, ma noi ci mettiamo su i 50ini da pista; peso intorno ai 55 chili, da regolamento ...  ;).
M.

Mi hai fatto venure a mente un fatto avvenuto un mare di anni fà
Autostrada To-Mi ... Fiat 2300 coupè ... carrello .. Ringhini 50 (sul carrello)
Viaggiavamo a 160kmh, o forse più ... il mio amico alla guida mi dice... "stò carrello è perfetto non lo sento nemmeno "
Io mi giro a guardarlo e rivolgendomi all'amico, candidamente esclamo " Che carrello??"
Credo che ancora oggi nei pressi di Santhià si trovini, occasionalmente, parti del Ringhini e del carrello....
mai mulà

Matte

Ah ah ah, è fantastica......... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

Mi avete fatto ripartire il tarlo della pedana idraulica che non ho mai comprato ma credo che resisterò con la cassetta della birra  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

pegaso_grigio

Citazione di: zurlin il 29 Novembre 2019, 20:53:02
Mi avete fatto ripartire il tarlo della pedana idraulica che non ho mai comprato ma credo che resisterò con la cassetta della birra  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Eh... non fanno più le cassette di una volta...   in compenso di birra ne fanno molta di più. :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

zurlin

 :beer1: :beer1: :beer1: Salute, alla nostra !!! Per me una Ceres al doppio malto ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !