News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

gilera nordwest prima marcia che nn entra

Aperto da supermaxie, 05 Novembre 2018, 23:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020


Non impenno né sfriziono mai
[/quote]



sgrunt


supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me

liba

non c'è niente da saldare.

se pubblichi una foto della campana frizione, del cestello in particolare, vediamo..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: liba il 06 Marzo 2019, 19:13:37
non c'è niente da saldare.

se pubblichi una foto della campana frizione, del cestello in particolare, vediamo..

Allora oggi ho smontato la frizione, ho visto che sia sul cetslelo che sulla campana frizione,c'erano dei bei segni dovuti all'utilizzo, magari con la frizione vecchi non dava noie,cn la nuova si. Cmq con la limetta ho levigato dolcemente parte di quei gradini molto evidenti,speriamo bene e speriamo che il rpoblema fosse dipeso da li.Ho scattato una foto della campana dopo aver passato la limetta.
Chissà perchè capitano tutte a me

Stefano B.

Vi racconto la mia, magari non centra nulla ...

Guidando in piedi con gli stivali e la leva del cambio molto bassa (rimaneva in tensione) ho rovinato gli ingranaggi della terza e quarta di un WRF450, non le marce entravano più!  [asino[

ergo non tenere mai sollecitata la leva del cambio per molti km  :ciao:

NordEnz

Quando i dischi della frizione hanno già un po' di km sulle spalle è sufficiente smontare e poi rimontare il tutto senza mantenere l'esatta posizione dei dischi perché la frizione strappi. Quando si smonta è bene segnare la posizione di tutto per rimontare poi come in precedenza. Se si cambiano i dischi ricordarsi sempre di eliminare tutti gli scalini

liba

bene. io altro non farei..

adesso mi servono le misure di spessore dei dischi frizione 

e l'altezza delle molle - se son sotto 37 mm van cambiate
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: liba il 06 Marzo 2019, 21:54:12
bene. io altro non farei..

adesso mi servono le misure di spessore dei dischi frizione 

e l'altezza delle molle - se son sotto 37 mm van cambiate

allora dischi frizione nuovi, frizione e molle parastrappi nuove.  Solo i dischi conduttori sono usati ma ho visto che nn sono scaldati ed ho lasciato quelli.
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: supermaxie il 07 Marzo 2019, 21:27:49
Citazione di: liba il 06 Marzo 2019, 21:54:12
bene. io altro non farei..

adesso mi servono le misure di spessore dei dischi frizione 

e l'altezza delle molle - se son sotto 37 mm van cambiate

allora dischi frizione nuovi, frizione e molle parastrappi nuove.  Solo i dischi conduttori sono usati ma ho visto che nn sono scaldati ed ho lasciato quelli.Penso che adesso rimanga solo da provarla e vedere i risultati, ma per questo devo aspettare che si scaldino le giornate.
Chissà perchè capitano tutte a me

liba

llora dischi frizione nuovi, frizione e molle parastrappi nuove.  Solo i dischi conduttori sono usati ma ho visto che nn sono scaldati ed ho lasciato quelli.


e le molle del cestello?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: liba il 09 Marzo 2019, 06:42:43
llora dischi frizione nuovi, frizione e molle parastrappi nuove.  Solo i dischi conduttori sono usati ma ho visto che nn sono scaldati ed ho lasciato quelli.


e le molle del cestello?

ho cambiato due anni fa sia le molle parastrappi che quelle che tengono i dischi.
Chissà perchè capitano tutte a me

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: liba il 12 Marzo 2019, 19:15:57
che olio metti dentro'?

Mobil 4T 10w 40 semisintetico : API SN,SM,SL,SJ,SH - JASO  MA
Chissà perchè capitano tutte a me

liba

non ha motivo di slittare.

a meno che tu non abbia incasinato i dischi.... ma ti devo dire che una volta feci una frizione (della mia cobra) con dei dischi "scelti" fra gli scarto di varie frizioni...

all'inizio tendeva a slittare.. poi le ho fatto il rodaggio (tipo quando vuoi impennare) in tutte le marce e piano piano si è sistemata, da allora è sempre andata bene.

olio semisintetico, molle parastrappi originali, molle del cestello leggermente più dure (gilera 4t - lucone) in estensione 39 mm...

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

NordEnz

Ma il problema non è che slitta....ma la prima che non entra...