News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Sospenzioni posteriori: Forcellone R su RCC

Aperto da lucakilm, 06 Novembre 2018, 18:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

guarda il Liba ti sa dare le info che cerchi, ma perché non metti ammortizzatore R sul forcellone cobra con articolazione sua?(del cobra) ; quella che cambia è la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore suol telaio; pure io penso che l'articolazione dei leveraggi del cobra non vada affatto male

lucakilm

Si alla fine credo sia la via più collaudata. C'e Poi spazio per mettere la ruota da 18?

RENATO

mi pare di si, devi chiedere al Venturini che si para con il suo splendido cobra e mi pare abbia proprio una ruota da 18 dietro. Poi con lui orliamo spesso delle articolazioni della sospensione gilera e non bene per l'appunto. Lui con quelle moto ci correva nei motorally (anzi per esattezza con un R) e ne conosce bene gli aspetti deficitari, al punto da modificare una bielletta proprio dell'R destinato alle competizioni. Per i giretti allAnabasi o all'Eroica che facciamo insieme usa il cobra Kittato e mi dice anche che questo ha le articolazioni post migliori dell'R, pur essendo più legnoso nella conduzione;

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Ok! Ricordo solo ora che avevo già provato là ruota da 18 su forcellone cobra

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

#21
orcaputtana... ho scritto mezzora ed il messaggio è sparito..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: RENATO il 06 Novembre 2018, 22:55:55
guarda il Liba ti sa dare le info che cerchi, ma perché non metti ammortizzatore R sul forcellone cobra con articolazione sua?(del cobra) ; quella che cambia è la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore suol telaio; pure io penso che l'articolazione dei leveraggi del cobra non vada affatto male

ciao Renato. dici bene!!!  unica cosa ci sarebbe da mettere una molla più dura.. per evitare l'effetto chopper.
io l'ho messa e mi son dimenticato i problemi al posteriore.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: lucakilm il 06 Novembre 2018, 21:53:08
Ho pubblicato le foto direttamente dal telefono ecco perché nn sono ridimensionate, scusa!
Per quanto riguarda i leveraggi e' proprio quello che sto cercando d capire. Se si lascia la bielletta corta non si può montare l'ammo soprattutto il kayaba, provando a mettere la bielletta lunga sembra che vada bene, ma ripeto, a moto smontata è difficile valutare. Appena posso smonto la bielletta corta dal forcellone e c metto quella lunga, inoltre devo adattare la parte superiore del kayaba

la bielletta corta su telaio con bielletta lunga (RCC NORDWEST) ci sta.. ma poi il mono tocca nella parte inferiore. la RC e la R, hanno anche il vano nel forcellone più lungo, oltre alla inclinazione attacco a telaio con gradi diversi, da cui il formaggino si posiziona diversamente ed il mono lavora..

la bielletta si svita usando una chiave a T a brugola abbinata ad un tubo bello lungo.. diversamente non si molla.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Citazione di: liba il 07 Novembre 2018, 19:25:34
Citazione di: lucakilm il 06 Novembre 2018, 21:53:08
Ho pubblicato le foto direttamente dal telefono ecco perché nn sono ridimensionate, scusa!
Per quanto riguarda i leveraggi e' proprio quello che sto cercando d capire. Se si lascia la bielletta corta non si può montare l'ammo soprattutto il kayaba, provando a mettere la bielletta lunga sembra che vada bene, ma ripeto, a moto smontata è difficile valutare. Appena posso smonto la bielletta corta dal forcellone e c metto quella lunga, inoltre devo adattare la parte superiore del kayaba

la bielletta corta su telaio con bielletta lunga (RCC NORDWEST) ci sta.. ma poi il mono tocca nella parte inferiore. la RC e la R, hanno anche il vano nel forcellone più lungo, oltre alla inclinazione attacco a telaio con gradi diversi, da cui il formaggino si posiziona diversamente ed il mono lavora..

la bielletta si svita usando una chiave a T a brugola abbinata ad un tubo bello lungo.. diversamente non si molla.

Grazie Vittorio! quindi meglio montare forcellone e leverismi cobra e dedicarsi alla modifica del mono? Hai qualche dritta per dove prendere la molla piu' dura? inoltre: ma se invece di allungare modificando quindi in maniera irreversibile la forchetta del mono, si spostasse con un adattatore l"attacco al telaio portandolo piu' giu di un paio di cm? eresia? si eviterebbe di rovinare la forchetta originale

milo

Io l'ho sempre detto che il Cobra eRRizato è la migliore di tutte ma non mi crede mai nessuno!! [banana]

Filippo

Citazione di: milo il 07 Novembre 2018, 20:45:09
Io l'ho sempre detto che il Cobra eRRizato è la migliore di tutte ma non mi crede mai nessuno!! [banana]

col piccolo effetto collaterale che tra ruota da 18", mono con la molla più dura e forcella da 46 il cobra diventa una cavallona bella alta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

ah ma infatti io intendevo errizzata come la mia, solo di estetica, con qualche ritocchino qua e la come Nina Moric!!

Filippo

Seriamente. se sei meno di 1,80 preparati  a stare sulle punte
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte