News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Presentazione

Aperto da Nordy 600, 29 Novembre 2018, 14:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Nordy 600


Ciao a tutti come da nome utente ho un nordy 600 (usato poco ) del 1993 da oltre 20 anni.

Dato che è fermo da un pò ,l'ultima volta che provai ad accenderlo aveva delle perdite dal carburatore, per cui penso sia da cambiare qualche guarnizione. Anche i cuscinetti ruota anteriore penso siano da controllare. Chiedo cortesemente se sia già stato postato nel forum, dove reperire parti di ricambio per questa moto che trovo " istant classic ". Grazie a tutti coloro che risponderanno.

NB: Per ottenere l'iscrizione all'a.s.i  devo cercare informazioni sull'attuale regione di residenza o conta la prima immatricolazione? (in alcune regioni bastavano 20 anni in altre 30 ... ) 

Grazie ancora.

Matte

Ciao Nordy, ben arrivato a bordo con la tua belva :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ciao e benvenuto, per l'ASI i 20 anni ancora bastano in tutta Italia, diverso è a seconda del posto per il bollo.... ma su quello ci sono pagine e pagine di discussioni già esaustive basta cercarle nel Forum
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Benvenuto.

Per il bollo ci vogliono 30 annoi a prescindere da qualsiasi certificazione!! Quindi aspetta

Le perdite del carburatore? kit di revisione uguale a quello degli yamaha 600 coevi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Merlo

 :clap:
Ciao e benvenuto!!!

liba

https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CARBURATORE-YAMAHA-XT-600-2KF-87-89-/142696532777

il carburatore va lavato ad ultrasuoni.

pompa dell'acqua va revisionata

cinghia va cambiata.

olio freni meglio cambiarlo

olio motore e filtro olio e filtro aria.

poi hai solo che da asuarla altri 30 anni.

mentre i cuscinetti ruota, li trovi da un cuscinettaro qualsiasi, basta che ci vai col campione...


ah..

benvenuto!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax


Tizio.8020


liba

anche io Tizio.. ma non so se voglia spettare 1-2 mesi

e comunque la guarnizione vaschetta non è buona, se la monti se poi - provato il carburatore - la smonti te la trovi più lunga..

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

Ahi....buono a sapersi.
Io sapendo che ritardano, ne prendo tre ogni volta che sono in offerta.
Stessa cosa con le guarnizioni del DRZ etc.

Nordy 600


Ciao ,
Rinnovo i ringraziamenti per tutti coloro che abbiano risposto , siete una vera miniera di informazioni.
Appena riesco a metterci le mani (da solo o con qualche aiuto ) vi faccio sapere se il problema sarà risolto .

siplitaro

benvenuto e buona degustazione del NW anche se il meglio lo da tra aprile e ottobre.. :moto  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Lascia perdere A$I, se proprio vuoi certificarla vai di FMI, A$I deve solo morire.

Poi, come ha già detto Filippo, se la certificazione la cerchi per il bollo, puoi anche farne a meno perché prima dei 30 anni il bollo è INTERO in tutta italia.

Se invece lo fai per l'assicurazione ha più senso, ma sappi che cercando un po' si trovano polizze cmq oneste senza bisogno di spendere i soldi della certificazione.
Le polizze Epoca, e segnatamente quelle multiple, soprattutto servono a chi ha più moto.
Se invece se ne ha una sola, a seonda della provincia di residenza potrebbe non valere la pena di sbattersi con FMI/A$I perché le tariffe sono già basse di per sé...

Non hai detto di dove sei, giusto?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nordy 600


Buona sera a tutti,
Rispondendo ad Apelle io attualmente sono residente a Pordenone.