News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Riconoscere i segnali...

Aperto da Apelle, 29 Novembre 2018, 14:57:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: Apelle il 29 Novembre 2018, 14:57:24
... è, per esperienza personale, di V ITALE importanza.
Stamattina, aver capito subito che quel dolore allo sterno era troppo piú forte del solito e quindil aver chiamatlo subito l'ambulanza, mi ha salvato la pellaccia.

Saluti dall'Unità Coronarica del San Martino di Genova da un Apelle infartuato.

E ancora infinite scuse al Bigghe, che mi aspettava alla Stazione di Alessandria...

Eh no, eeh: non si fa mica così!
Una volta salvato in extremis, potevi ben pretendere che l'ambulanza (e il rianimatore al seguito!) ti portasse urgentemente alla stazione di Alessandria...


Seriamente: meno male che hai avuto l'umiltà di pensare fosse un principio di infarto!
Ho avuto parenti che sono quasi schiattati, per non aver voluto ammettere che era un infarto...

DAKOBG

Prendi tutto il tempo, che il tuo cuore ti chiede.
Noi siamo sempre qua ad aspettarti.
Se può esserti di compagnia e passa tempo, collegati pure...ma sempre quando ti sei riposato poco prima...sai  bene che qui ci sono sempre un sacco di matti, ma quello è un altro reparto! ;)
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yumax

MINCH Andrea che botta!!!   :resisti:

E nonostate tutto hai anche voglia di scherzare.

Un abbraccio virtuale e dacci news della degenza.

porca vacca la vita è così breve e intensa che a volte presi da mille cose non pensiamo alla piu preziosa, la vita!  [saggio]

Se possiamo fare qualche cosa dillo.  :ciao:

Non so tipo portarti li un gilera da revisionare o che so io un carburatore da pulire.....
dacci news anche elle infermiere che hai visto mai..

:cura:

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Andrea Righini

Auguri Andrea , tienici informati
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RENATO

... urca auguri vedrai che ti rimettono in sesto. Poi ci racconti i dettagli che noi tutti maschietti oltre una certa siamo sul chi va la per questo tipo di problemi. Forza dai  :clap:

vninja

Accc. Andrea........ Fai tutto quello che devi fare e rimettiti presto!!!!!!!
In bocca al lupo!!!
Valter

fabius1.9tdi


Apelle

Grazie a tutti ragazzi, riscalda il cuore vedere tanta solidarietà.
Ora sto bene, al di là di essere piuttosto fiacco, e sono in attesa di sapere come prosegue questo ricovero.

A quanto ho appreso un po' direttamente e un po' di straforo, l''evento ischemico è del tutto superato in quanto era una coronaria occlusa, che è stata perfettamente riaperta mediante il tempestivo intervento di angioplastica a cui sono stato sottoposto d'urgenza una volta arrivato al Pronto Soccorso.
Operazione fatta in endoscopia in meno di un'ora, con inserimento di uno "Stent" che ha ricostituito il giusto diametro del condotto.
Il sollievo è stato quasi immediato, alla fine dell'inserimento.
Mi sono letteralmente sentito rinascere.

Ma resta la certezza che non aver atteso a chiamare l'ambulanza ha fatto la differenza.
O ci lasciavo direttamente lì le piume, oppure se ne fossi cmq uscito mi sarei ritrovato con il cuore lesionato...

E qui mi ricollego al post di Tiziano a proposito di chi ritarda i propri stessi soccorsi perché non vuole ammettere di essere sotto infarto... mi ha stupito tantissimo... perché uno dovrebbe rifiutare una tale possibilità?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi

Perché purtroppo si pensa che i problemi accadono sempre a gli altri, a noi non di certo... È un processo mentale che porta a pensare che se si ha un problema si era "difettosi, diversi"
Questa cosa non viene accettata e si decide che non si ha nulla ma non è così.

lucahusa

Auguri di una Super ripresa!!
Forza Apelle!!! :ita :ita

P.S.
Ritengo importante parlare di questi argomenti, in quanto sottovalutare un seppur piccolo segnale (per incoscienza, ignoranza in materia),
oppure pensare "perchè deve capitare proprio a me"?,
diventa la linea sottile di passaggio da un mondo (terreno), ad un altro...


siplitaro

Buna guarigione Ape.. :ciao: ma avevi anche il colesterolo alto? il mio è costantemente sopra 200 ma il dott dice che ldl e hdl sono nella norma...boh
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

33new


Matte

Meno male, dai, nel complesso ti è andata bene, uno "stent" e via, meglio che nòvo :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

questo forum è un ricettacolo di malati.... un cronicario insomma, pertanto perchè non aprire un topic apposito.
Daltronde quà con due iscritti medi facciamo già un secolo di vita  :rotolol: o giù di li ecco. Qualcosa che nonostante siamo tutti quanti diversamente giovani e l'eta anagrafica conta poco quando si parla di moto, ci rammenti che gli anni sul groppone cominciano a pesare.
Qualcosa che metta in luce il fatto innegabile che le massime prstazioni della moto valgono pochino se il pilota è acciaccato o, quanto meno, se non riesci nemmeno a salirci sulla moto.....
Qualcosa che rammenti che "pulveres est et pulvere reverterit" ma.... che venderemo cara la pelle perbacco!
Qualcosa che accompagni gli acchiacchi meccanici con quelli bio-meccanici.

Proposte?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".