News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Riconoscere i segnali...

Aperto da Apelle, 29 Novembre 2018, 14:57:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

seelvdb

ottimo

ora devi tenere alla larga gli spacca maroni se ti riesce

ed in piu segnati la data, io un mezzo compleanno lo farei o un regalino solo tuo  :up: :up:

DAKOBG

Mi fa molto piacere sentire le ultime info, ma ricordati quanto detto sopra...ascolta di più il tuo cuore.  :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Di nuovo grazie a tutti, ragazzi.

La convalescenza procede, mi accorgo di stancarmi abbastanza rapidamente anche per cose da poco, ma pian piano passerà anche questo, direi che era prevedibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi

Infatti, l'estrema facilità nello stancarsi è proprio un sintomo dell'occlusione di un vaso sanguigno. Anche mio padre accusava stanchezza ma essendo anziano pensava che dipendesse da altre cause poi è successo un principio  di infarto ma preso per tempo si è risolto con un espansore.

Apelle

Beh, asp... per me l'occlusione è stata la causa, dell'evento ischemico, e infatti mi hanno messo lo stent.

La stanchezza attuale è un postumo, voglio ben sperare di non avere un altro vaso ristretto...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Consiglieresti di fare quando possibile, una coronarografia?
Tanto per togliersi dubbi e aggiornarsi sul proprio sistema "idraulico". Oppure è inutile tale controllo.
Sai, riesco a revisionare solo un tipo di pompa ...idraulica. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

ba signori, l'argomento è complesso, proprio oggi ho fatto il mio tagliando annuale alla pompa, per scopo precauzionale. Dopo il controllo che per fortuna non ha mostrato problemi , ho chiesto proprio questo e cioè cosa fare per capire se si sta verificando un evento ischemico? Nulla, solo una coronografia, che però in genere non si fa mai o quasi mai se non ci sono chiari segnali di sofferenza. In buona sostanza anche io che ho appena fatto un tagliando (ecocardio) non posso avere alcuna certezza che non si possa verificare un evento del tipo occlusivo. Certo se ci fossero stati segni di sofferenza cardiaca (flussi anomali, pareti cardiache sofferenti, valvole che non lavorano,...) quelli si vedono con l'ecocardio, ma non hai tolto tutti i dubbi di una occlusione futura. Quella solo con una coronografia che però non ti fa nessuno. Insomma mi ha detto che è questione di ...ulo, di farmi comunque visitare periodicamente per escludere patologie, di fare vita sana e di abbassare il colesterolo e pressione, ma poi... se credi in Dio...

DAKOBG

Ah ecco, dicono di controllarti ma nessuno ti spinge a fare quel tipo di controllo, solo se è tardi allora si.
Se nel frattempo hai .ulo di aspettare l'esame e riesci ad entrare sulle tue gambe. shock

:ciao: :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Sìsì, l'argomento è complesso, decisamente.
E cmq i controlli rischiano davvero di lasciare il tempo che trovano.
Io ho fatto diversi esami, quando sono entrato nel "tunnel" dell'ipertensione circa 4 anni fa, ecocardio incluso.
Una coronografia non la prescrive nessuno, oggettivamente, in assenza di sintomi ben precisi.

I miei esami cmq erano assolutamente tranquillizzanti e la mia ipertensione è di livello non più di tanto preoccupante, mai andato oltre 180/100 nei casi più gravi.

Mangiando vegan, il colesterolo NON è un mio problema, infatti alle analisi dopo l'evento è risultato pari a 108, a momenti nemmeno un neonato...
Ho smesso di fumare 8 anni fa, e mi hanno confermato che a qs punto, cardiologicamente parlando, è come se non avessi mai fumato.
Non sono astemio ma il mio consumo di alcool è tendente a poco più di zero.
L'ipertensione è sotto controllo, non solo tramite la pastiglietta, ma anche con una non costantissima ma non irrilevante attività fisica sotto forma di tapis roulant o direttamente camminate.

Di fatto, l'unica potenziale causa di cui purtroppo non mi manca rifornimento è lo stress.

Vai a sapere.

Ripeto, assume fondamentale importanza sapersi ascoltare, e non fare i super-uomini che non soffrono mai.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Belin ! E me lo dici così ? Mi è venuto un colpo a leggerlo !  :nopanic:Dai forxa figè! T'è un valido !
Forxa Andrea !!! Dai !!!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

Citazione di: Topogigi il 04 Dicembre 2018, 07:23:17
Ottimo, te la sei cavata bene!!
E non ti lamentare per le pasticche, pensa se fossero state supposte.  [CFASD]

NON ha detto che sono "pasticche".
Ha detto solo "coperto di medicinali"...


[CFASD] [CFASD]

NordEnz

Azz...visto solo ora. Ma per fortuna vedo che te la sei cavata bene.
Certo che ci vuol proprio poco...mannaggia.
Ora vedi di rimetterti in sesto e trovare un po' di relax  :ok:
In bocca al lupo Andrea  :beer:

CFASD

Ciao Ape, dispiaciuto dell'accadimento, buona e serena ripresa.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino