News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Buongiorno a tutti

Aperto da Maxthepiper, 05 Dicembre 2018, 10:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxthepiper

Buongiorno a tutti,
sono Massimiliano, vivo nel profondo entroterra marchigiano e sono un appassionato di due ruote tassellate. Le Gilera degli anni d0oro della Dakar sono un sogno. Hai visto mai che un giorno non si realizzi?
Grazie per avermi accolto!

anbagnol

anbagnol50

RC_true

Uellà...qui i Marchigiani sono merce rara...da che profondo entroterra vieni?

Benvenutissimo!!

Matte

Ciao Massi, benvenuto a bordo :ita . Che dueruote hai?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Merlo


pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

Benvenuto e speriamo che insieme riusciamo a realizzare il tuo sogno.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Maxthepiper

Accidenti che accoglienza! Grazie!
Vivo alle pendici dei Monti Sibillini, in prov. di Macerata. Diciamo vicino Camerino, che molti conosceranno in quanto sede della 6 giorni del 1974 di cui si tiene la rievocazione ogni 2 anni. In realtà vivo ancor più rintanato, in un micro paesino in mezzo ai boschi.
Attualmente ho un TM 125 del 1991, sogno di sedicenne realizzato da poco, con quasi 30 anni di ritardo. Il massimo sarebbe affiancargli una di quelle rosse che mi facevano emozionare volando sulle dune della Pa-Dak di quegli anni. Non tanto la "aero", seppur bellissima, quanto le Marathon. Ecco, se riuscissi, anche con svariati anni, a realizzare anche questo sogno, potrei ritenermi realizzato.
Negli anni ho avuto varie motorette, iniziando con un CRE 250 del '98, poi passato su tutt'altro settore: HD 1200 Sportster. Poi la casa, ti sposi, i figli, ma riecco la passione: Guzzi Nuovo Falcone militare restaurato da me, poi un KLR 600 che avevo rallyzzato, poi tornato al vecchio amore: KTM 300, recentemente un Gas Gas 280 da trial e un Caballero 50 del '79, restaurato anche questo da me. Poi però ho voluto razionalizzare: solo moto che all'epoca mi facevano sognare. Quindi ecco il TM 125.
Ora manca il Gilerone, hai visto mai...
Grazie per avermi letto!
Max

RENATO

e allora qui trovi terreno fertile ragazzo . Ambisci a programmi e conoscenze  comuni a molti di noi, certo i pezzi scarseggiano, ma mai dire mai, nelle ns officinette qualcosa c'è e qualcosa è stato replicato,
benvenuto  :clap:

RC_true

Ohhhhh...un Camerte DOC!

Io la Rievocazione della Mitica 6 Giorni di Camerino ormai non la manco dal 2012....sono stato là anche a Settembre di quest'anno e...nonostante l'enorme catastrophe che si è abbattuta da quelle parti I ragazzi del MC Camerino hanno organizzato un giro magnifico!

Anch'io sono marchigiano...di Fabriano...ma ormai sono naturalizzato brianzolo.

Insisti con la tua passion per le Rossone...e vedrai che di soddisfazioni te ne toglierai un bel po'!!!

Maxthepiper

E allora ti ho visto passare sicuramente! Ero con i miei figli poco prima del cavatappi, dove sono gli abbeveratoi.
Se passate da queste parti fate un fischio!

RC_true

Citazione di: Maxthepiper il 08 Dicembre 2018, 06:56:21
E allora ti ho visto passare sicuramente! Ero con i miei figli poco prima del cavatappi, dove sono gli abbeveratoi.
Se passate da queste parti fate un fischio!
Caspita....posto mitico!
Mi ricordo di aver visto della gente li'!
Io avevo una moto bianca e verde...più tardi ti metto una foto fatta poco dopo!
Gli abbeveratoi sono un posto mitico di una salita ancor più mitica: arrivi lì  già con la lingua di fuori....e sai che da lì inizia la parte tosta!
Quella salita è la Università del fuoristrada classico...quando la gai senza fermarti...o riesci a venirne fuori da solo...sai che potrai fare qualunque altra mulattiera!

Stefano B.


Benvenuto. Camerino?
conoscerai il grande amico Duccio  :fuma:

Eccomi alla prima edizione del 2002

[attachimg=1]

[attachimg=2]

purtroppo quest'anno ho saltato :angry:
magari ci sarò il prossimo

RC_true

#13
Ecco qua una foto fatta poco prima degli abbeveratoi: qui la pendenza è già alta...ma è niente in confronto con quella che si incontra subito dopo:

[attachimg=1]

Per chi vuole godersi tutta questa salita, ecco un filmatino, fatto dal mio amico "Biagio" Biagioli, Ginesino DOCG (tu sai cosa significa..Max...no?) che ce la fà vedere tutta:

https://www.youtube.com/watch?v=_CgTvaYT6_U

secondo me, al minuto 4:05 vediamo anche il nostro Max!!!



Dunque, Max....è imperativo: alla edizione del 2020 ti voglio vedere col tuo TM 125!!!!

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".