News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

presentazione

Aperto da poropino, 09 Dicembre 2018, 23:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

milo


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

U :falice:n po' Cettola Qualunque...  Comunque per assonnanza più F.ca per tuttiiii!!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: (Scusate, mi è scappata!!)

lucakilm

Citazione di: poropino il 12 Dicembre 2018, 13:21:19
riesco a mandarne una alla volta, booh

Niente male davvero pino! Il top sarebbero due bei cerchi a raggi.

Benvenuto

marco70

Bella bella complimenti  :clap: :clap: :clap:
:ciao:

poropino

salve e ancora grazie, i cerchi in lega non mi dispiaciono, anzi, certo trovarli che vadano bene x la mia motina...senza dover diventare matto x adattarli, vediamo x natale se riesco a regalarle qualche altra cosina, che so'... un bel mono o sistemare ben bene la forcella che si mangia i paraoli come fossero di burro :ciao: :ciao:

RENATO

#51
un paio di consigli: per la forcella controlla bene gli steli perché mi sa tanto che sono rovinati. Comunque metti i paraoli made in japan. Io ho poi messo sotto la modifica wilbers e devo dire che va magnificamente con la sua molla a passo variabile. Il mono posteriore resta invece più problematico, per via del leveraggio che non va affatto bene. Comunque io ho messo sotto un kyb dell'R con molla più tosta, forse pure troppo, visto come ho ridotto il forcellone.

poropino

grazie Renato, gli steli purtroppo sono leggermente punticchiati, capisci che intendo? devo provare con un amico a lucidarli, vedremo, x le molle ci avevo pensato anch'io,se avro' bisogno sapro' a chi rivolgermi ;), il mono invece, dato che peso solo 65kl, dopo aver mangiato, non so'? su ebay avevo visto dei mono ohlins ex husvarna 610sm a circa 150euro, sia in italia che in germania, vedro' un saluto e grazie x l'aiuto, a proposito l'8 gennaio devo venire a roma, se sei libero x un caffe e 4 chiacchiere

Topo gigi

La molla, la molla, negli steli ne abbiamo solo una...

Matte

Citazione di: poropino il 17 Dicembre 2018, 10:55:26
grazie Renato, gli steli purtroppo sono leggermente punticchiati, capisci che intendo? devo provare con un amico a lucidarli, vedremo, x le molle ci avevo pensato anch'io,se avro' bisogno sapro' a chi rivolgermi ;), il mono invece, dato che peso solo 65kl, dopo aver mangiato, non so'? su ebay avevo visto dei mono ohlins ex husvarna 610sm a circa 150euro, sia in italia che in germania, vedro' un saluto e grazie x l'aiuto, a proposito l'8 gennaio devo venire a roma, se sei libero x un caffe e 4 chiacchiere
Se è saltata la cromatura ci fai ben poco, purtroppo. O li ricromi, o ti rimangono i "buchetti"........
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

#55
il problema allora sono proprio i buchette che si mangiano i paraoli. Vedi se trovi in rete una forcella con due steli a posto, poi fai un mix dei pezzi migliori ... io ho risolto così, opprima un calvario, rompevo pargoli ogni 6 mesi, poi misi sotto 2 steli a posto e da 5 anni tutto ok. Il Nordy delle volte usciva da nuovo con gli steli rovinati

pegaso_grigio

Citazione di: poropino il 17 Dicembre 2018, 10:55:26
grazie Renato, gli steli purtroppo sono leggermente punticchiati, capisci che intendo? devo provare con un amico a lucidarli, vedremo, x le molle ci avevo pensato anch'io,se avro' bisogno sapro' a chi rivolgermi ;), il mono invece, dato che peso solo 65kl, dopo aver mangiato, non so'? su ebay avevo visto dei mono ohlins ex husvarna 610sm a circa 150euro, sia in italia che in germania, vedro' un saluto e grazie x l'aiuto, a proposito l'8 gennaio devo venire a roma, se sei libero x un caffe e 4 chiacchiere

Mattino ? Pomeriggio ?   o l'invito era rivolto solo a Renato??? :mmm: :mmm:

:fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

poropino

scusa pegaso, non volevo escluderti, io dovro' stare all'umberto I la mattina verso le 11, se il tempo lo permette saro' in moto, e saro' felice di conoscerVi, poi vi sapro' dire l'orario preciso, e purtroppo si gli steli sono leggermente punticchiati,faro' una prova prima di sostituirli, gia' che ci sono volevo chiedervi se il telaietto reggisella del nw ed rc differiscono solo x la sezione dei tubi(quadrati e tondi) o anche gli attacchi hanno qualcosa di diverso, vorrei fare una prova levando tutto il superfluo e rifare una scatola filtro nuova in fibra, oramai se non inalo un po' resina vado in crisi di astinenza, è gia' piu' di un mese che non costruisco nulla, ne ho gia' fatta una senza mettere la famigerata y ma 2 bei manicotti dritti dritti diretti dai carb alla scatola, Gatto a te vengo a trovarti direttamente a cerveteri

Gatto Silvestro53

Bene, ti aspetto. Abbiamo ancora problemi con l'Enel che non ci attacca la corrente,malgrado abbiamo pagato balzelli e acconti vari ... Domani arriva un mega gruppo elettrogeno e dopodomani cominciamo a fare il ghiaccio. Per il fine settimana dovremmo essere operativi con noleggio pattini e lezioni ...

Per le canne, se hai problemi a reperirne di buone, considera sempre la ricromatura. Con 60 Euro a stelo passa la paura: scromate, rettificate, ricromate a spessore, rettificate a misura e lappate. Meglio che nuove.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

poropino

grazie Maurizio, ti ho sempre chiamato Gatto, hehe a presto