Mi sono licenziato e mi metto in proprio! Pauraaaaaa!!!

Aperto da fabius1.9tdi, 12 Dicembre 2018, 17:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: yumax il 12 Dicembre 2018, 22:08:56
Fabius essere imprenditore di se stessi è un vanto comunque, è una esperienza che va fatta perchè se rimani un dipendente e lavori anche bene stai solo facendo ricco qualcuno che non sei tu, lavorando per te stesso a parità di soldi cresci e prendi una diversa consapevolezza della vita.

Se provi a essere imprenditore conosci la vera vita dove se vali, e penso che tu valga, puoi solo avere belle esperienze, è una esperienza basica di crescita e non avendo famiglia la puoi affrontare con il giusto entusiasmo.

Quando ho citato il socio l'ho fatto perchè è davvero l'unica spina nel fianco che non puoi controllare, e sapere che esiste ti deve servire per considerare quanto devi farti pagare per avanzare e permettimi di dirti che da ora vale una sola regola:
Si lavora per soldi e questi li devi ricevere sempre di pari passo col lavoro.

...

vai avanti non farti seghe mentali e mettici tutta la tua fresca voglia di provarci.
...

Concettualmente concordo quasi su tutto.
Di mio non sono troppo critico nei riguardi del "socio" di maggioranza... magari lo preferirei di minoranza o almeno che non ti obbligasse  alla crescita di fatturato perenne.

Non sono neppure troppo convinto che "se vali riesci" e se "non riesci non vali".
Anche nel campo delle P.iva  oltre la capacità ci vuole "c u l o" e un buon numero di "amici" a cui riferirsi.
Ovvio, non sempre ma la meritocrazia non è scontata.

Detto questo: il resto del passaggio di YUMAX lo condivido.

Tu poi parti da una situazione di vantaggio: non hai obblighi verso altre persone e hai una tradizione di famiglia nel campo.
Non vedo perchè non tu debba riuscire.

Come già saprai probabilmente i veri frutti non li vedrai se non prima di 2 o 3 anni ...

Ti rinnovo gli auguri.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Intanto grazie a tutti, e anche da dipendente le ferie non le ho mai viste, come gli orari, non pagato. Allora tanto vale farlo per se stessi eheheh

Cosa è una campagna adwords o seo?
Il mio lavoro è far trovare le cose su google quando un utente le cerca (servizi, aziende, vendita online, ecc)
Questa è la pagina di google che restituisce quando cerchi qualcosa
Gli annunci con scritto accanto ANN sono adwords cioè la posizione si determina con un asta a pagamento (con 2 milioni di fattori che determinano il prezzo e sono quelli su cui io lavoro)
Gli altri sono quelli SEO ovvero dove sempre attraverso una serie di fattori che si ottimizzano si fa si di paicere a google piu degli altri
LA regola è più in alto sei più vendi eheh

federosso

però devi lavorare meglio sulla ricerca che ti interessa...

:rotolol: :rotolol:

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

mi sottovaluti ....
ehheheheheh
(sia chiaro che l'ho fatto per scommessa e purtroppo non mi ha fruttato giovinotte hehehe)
P.S. i primi tre siti sono io se non si era capito eheheh

yumax

Citazione di: fabius1.9tdi il 13 Dicembre 2018, 10:18:23
mi sottovaluti ....
ehheheheheh
(sia chiaro che l'ho fatto per scommessa e purtroppo non mi ha fruttato giovinotte hehehe)
P.S. i primi tre siti sono io se non si era capito eheheh

quando si dice aver la fissa in testa.

Da altre parti si sostituisce la i con la e... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

fabius1.9tdi

Sia chiaro aveva solo uno scopo ludico, non era uno struemento di caccia, ma lo scommessa che fosse una serp scalabile in poco tempo

federosso

si. si...ahahahha  :rotolol:

prova a farne uno con bel 45enne provincia di Firenze ... e mettere il mio link!

no, no...scherzo... per me ormai è roba passata! adesso solo figlia motori e tasse (lavoro)!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


zurlin

Secondo me non dovrebbe mancarti il lavoro, unica incognita la conconrenza. In bocca al lupo !
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

fabius1.9tdi

alla fine se ho deciso di correre questo rischio è perché so di cascare in piedi
anzi credo e spero che le cose andranno meglio

bigbore

da premiare il leonino coraggio che ti porta ad affrontare il mostro (AdE) così spavaldamente.... ancora non sai quanto e come sarai spremuto e soprattutto quanto tracotante sa essere l'AdE.
Finchè si tratta di una scelta tua ok, pensa invece a quei poveracci (e ne conosco alcuni ) che sono costretti a lavorare in proprio se vogliono arrivare alla età pensionabile, poi si vedrà SE prenderanno una pensione.

Ma non ti voglio demoralizzare, solo rendere edotto che sarà una guerra senza confini e regole che potrebbe portarti a vedere il posto da dipendente con occhi diversi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

Spero che sia un periodo ti transizione per poi tornare ad un occupazione più stabile

siplitaro

Hai(Ahi) l' età e le capacità di avventurarti in nuove esperienze...sinceri in bocca al lupo vivo :RIR:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fabius1.9tdi