La Nordwest che vorrei!!!

Aperto da Topogigi, 18 Dicembre 2018, 20:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Minchiaaa! Comunque dovrò far degli adesivi Gilera belli grossi, altrimenti  quando la rivendete non so se la riconoscete più...

neno

Seguo ancor più interessato, quel pedale per l'accensione farà pur peso ma sarebbe una modifica che farei di corsa...
Lamps
I have a dream...

Topo gigi

Intanto continuo a cercare e ricercare pezzi interessanti per creare la mia Special.
Vorrei coinvolgerVi in una discussione sulla possibilità di scegliere tra varie Marche che producono forche con un buon rapporto qualità prezzo da trapiantare sul Nordy.
Sul Web ho trovato varie forche Wp usate ma seminuove, vorrei sapere il vostro parere al riguardo. Qualcuno a provato bene una Wp??
Per l'uso non prettamente racing sono efficaci?
Sono forcelle che sentono bene la regolazione?
Sono afflitta da problemi di durata/affidabilità?
Condividendo con me e con il forum l'esperienza che avete accumulato con questo marchio mi farò un idea più chiara su cosa è possibile adattare all'avantreno della Nordy cercando di contenere le spese.

neno

#18
Ciao Luigi, io le WP le avevo sula KTM che mi han rubato e le ho sulla Speed pisolata.
Splendide forcelle in ambedue i casi.
Quanto alle tue domande: si, per circa 70000 km complessivamente, si sono efficacissime, si sentono bene le regolazioni, no, mai avuto problemi ( e sulla Kappona le ho maltrattate...).
Lamps e buon anno
I have a dream...

Topo gigi

Grazie per aver condiviso la tua esperienza Neno.

yumax

#20
Se decidi per una Wp considera anche la propria ruota, sia essa monodisco che doppio disco, ti risparmierai un lavorone.
Io al momento sono qui:

[attach=2]

a breve faro fare i due dischi da 320.
poi spero di poter dire come vanno ste forche WP!!

Topo gigi

La tua stessa forca Wp l'ho trovata usata ma non volevo aver a che fare con dischi da 320 che oltre tutto non sono neppure a libretto. Dato che la moto visivamente sarà un altra almeno la corrispondenza con i dati al libretto fatemela mantenere.

milo

ma i dischi compaiono a libretto?    [embarassed]

Topo gigi


NordEnz

Paolo73 sul suo Nordy aveva montato della forche del Vor, che mi sembra siano Paioli/Kayaba. Ora ha rimontato le originali. In caso se vuoi dei pareri su queste prova a contattarlo  :ok:

Topo gigi

Grazie della dritta, provo a contattarlo.

yumax

Citazione di: milo il 03 Gennaio 2019, 21:15:46
ma i dischi compaiono a libretto?    [embarassed]
Citazione di: Topogigi il 03 Gennaio 2019, 22:02:33
Si.

NO solo nelle fiche tecniche, nei libretti nuovi non compare nulla di nulla, nei libretti vecchi solo e solo a volte il tipo di impianto se idraulico o meccanico.


yumax

Citazione di: NordEnz il 03 Gennaio 2019, 22:51:11
Paolo73 sul suo Nordy aveva montato della forche del Vor, che mi sembra siano Paioli/Kayaba. Ora ha rimontato le originali. In caso se vuoi dei pareri su queste prova a contattarlo  :ok:

a me aveva detto di non usarle e forse di volerle vendere, dovrebbero essere revisionate da poco.

Topo gigi

Scusate ma ero sicuro di aver letto anche le misure delle  dimensioni dei freni...l'ho detto in buona fede, allora sono diventato senile.  [sbadiglio]

milo