News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

La Nordwest che vorrei!!!

Aperto da Topogigi, 18 Dicembre 2018, 20:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Nonostante l'errore per quanto mi riguarda  rimango dell'idea che non cambierò il numero o la misura dei dischi.
Paolo l'ho contattato non mi a scritto nulla sul possibile trapianto di forca kayaba/Paioli sulla Nordwest, mi ha inviato solo qualche foto.

yumax

Citazione di: Topogigi il 04 Gennaio 2019, 20:27:35
Scusate ma ero sicuro di aver letto anche le misure delle  dimensioni dei freni...l'ho detto in buona fede, allora sono diventato senile.  [sbadiglio]

ma che te scusi de cosa  :ciao: :ciao:

se siamo qui è perchè siamo tutti rincoglioniti.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: di gilerite acuta con gravissime deviazioni di tendenze da accumulatori seriali.

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

yumax

Citazione di: Topogigi il 04 Gennaio 2019, 21:53:38
Nonostante l'errore per quanto mi riguarda  rimango dell'idea che non cambierò il numero o la misura dei dischi.
Paolo l'ho contattato non mi a scritto nulla sul possibile trapianto di forca kayaba/Paioli sulla Nordwest, mi ha inviato solo qualche foto.

e comunque mi pare siano monodisco.

Cerca delle forcelle delle KTM LC4 Adventure o 990 adventure o Di qualche BMW F800 complete di ruota o almeno di mozzo.

Topo gigi

Grazie adesso provo a dare un occhiata, in alternativa devo lavorare una forca con attacco per una pinza e rifare i piedini ma non ho esperienza. Sono piantati per interferenza?

paolo73

Citazione di: Topogigi il 04 Gennaio 2019, 21:53:38
Nonostante l'errore per quanto mi riguarda  rimango dell'idea che non cambierò il numero o la misura dei dischi.
Paolo l'ho contattato non mi a scritto nulla sul possibile trapianto di forca kayaba/Paioli sulla Nordwest, mi ha inviato solo qualche foto.
ciao topogigi ,come ti ho scrittto in msg privato ti ho inviato un paio di msg purtroppo non li ho salvati  e non ero certo li avessi ricevuti..di fatti e cosi' [CFASD]
tornando alle forcelle VOR su telaio nordwest/rc/rcr, la mia esperienza e' questa:
forcelle piastre cerchi e pinza freno posteriore VOR,forcelle revisionate completamente e ritatate insieme al mono rifatto con una  molla olhins ,le forcelle non sono state accorciate le ho sfilate abbastanza dalla piastra sup. e ho usato degli spessori per riser che si usano su cross o enduro :moto.
Diciamo che comunque la moto con questa ciclistica e tutte le fiancatine serbatoio  parafango /i e portafaro R93' totalblack, di Nordwest era rimasto poco ma in effetti in quel periodo volevo fare un motard/R 93' TOTAL BLACK :rotolol: [CFASD]
Quindi non piu' cerchi in lega doppio disco ant. forcelle con perno in asse ed un escursione limitata :esco: DNA del NORDWEST :ita
La moto praticamente era un R93' motard, forcelle piu' solide (le paioli kayaba sono da 46) e nonostante la taratura stradale con piu' escursione che ben digeriscono un po' di fuoristrada.

paolo73

 [CFASD]p.s. lo so il parafango anteriore a molti fa cagare ma in realta' non sparava cosi in alto [CFASD] :fiufiu: :fiufiu: :fuma:

Topo gigi

Adesso si che ci siamo, Paolo grazie per le foto che resocontano il lavoro.
La moto è VERAMENTE ben fatta, se il problema è il parafango che spara in alto... mi vien solo da sorridere!
Se poi ci vuoi raccontare come si comporta dopo il trapianto son tutto orecchie.

paolo73


NordEnz

Sti cerchi son proprio belli...  [azy]

NordEnz

Ma a queste forcelle non sarebbe possibile sostituire i piedini con quelli originali del Nordy?  [whistle]

paolo73

Allora come già  scritto le forcelle  su asfalto ed in fuori strada sono ottime, logicamente il perno avanzato classico per le fuoristrada l'escursione anche se compressa ma sempre superiore alle forcelle originali, il minor peso sul asse anteriore(mancanza dei doppio dischi doppia pinza e di un cerchio non leggerissimo se pur in lega :rotolol:)fa' si che le peculiarità  che sono del Nordwest  un po'  venghino a mancare,ma come si dice la coperta è  corta se vuoi un mezzo con le doti fun bike come è stato concepito il Nordwest,  non puoi chiedergli di avere le stesse performance di un rc / Rcr in off,quindi si arriva ad un compromesso :music1:il Nordwest è  efficacissimo su asfalto ma in off anche relativamente duro non lo è  altrettanto, vedi i Nordwest  che erano presenti alla Gileroica si ci sono stati ma fare tipo una Gileroica al giorno si smontano [banana] [CFASD]

paolo73

Citazione di: NordEnz il 05 Gennaio 2019, 14:55:35
Ma a queste forcelle non sarebbe possibile sostituire i piedini con quelli originali del Nordy?  [whistle]
Ciao Enzo :fuma: guarda caso ho due piedini del Nordwest  :rotolol: [CFASD]liberi :fuma:però  perderesti le regolazioni in quel punto🤔

NordEnz

Citazione di: paolo73 il 05 Gennaio 2019, 15:02:55
il Nordwest è  efficacissimo su asfalto ma in off anche relativamente duro non lo è  altrettanto, vedi i Nordwest  che erano presenti alla Gileroica si ci sono stati ma fare tipo una Gileroica al giorno si smontano [banana] [CFASD]

:fiufiu:  :esco:

NordEnz

Citazione di: paolo73 il 05 Gennaio 2019, 15:06:31
Citazione di: NordEnz il 05 Gennaio 2019, 14:55:35
Ma a queste forcelle non sarebbe possibile sostituire i piedini con quelli originali del Nordy?  [whistle]
Ciao Enzo :fuma: guarda caso ho due piedini del Nordwest  :rotolol: [CFASD]liberi :fuma:però  perderesti le regolazioni in quel punto🤔

Regolazioni? E chi le conosce le regolazioni?!?  :boh:  :rotolol:  :rotolol:

Topo gigi

Grazie per le spiegazioni Paolo, valuterò ciò che trovo.