News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi


bigbore

stifferite.... mai sentito prima, o dove si compra?
guida omega: mica sarà il binario per appendere pensili?

mi pare di ricordare che a renato fosse saltata fuori una bella crepa al forcellone, suppergiù nello stesso punto. Se è così megli andare tutti a verificare il forcellone prima di incappare in qualche seccatura che ti spalma sull'asfalto  :-\
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Io posso solo consigliare la cassa filtro Yamaha TT 600..

Topo gigi

Grazie, so che va sicuramente meglio dell'originale.
Tengo presente il consiglio ma sono entrato in ottica fai da te e voglio vedere come me la cavo con le resine.

luca600


Topo gigi

@Big
Stifferite:isolante termico in pannelli usato anche in edilizia, la guida è un supporto che si usa in svariati campi anche la meccanica.

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 12 Giugno 2019, 22:59:51
@Big
Stifferite:isolante termico in pannelli usato anche in edilizia, la guida è un supporto che si usa in svariati campi anche la meccanica.

Di che spessore si trova? Con che la tagli per non fare schifezze?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Con un semplice pennarello e un cutter si taglia benissimo poi la puoi anche carteggiare per rifinire.

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 12 Giugno 2019, 23:58:46
Con un semplice pennarello e un cutter si taglia benissimo poi la puoi anche carteggiare per rifinire.

Grazie, altra domanda, poi basta: con che solvente si scioglie?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi


vninja

Citazione di: bigbore il 12 Giugno 2019, 21:55:40
stifferite.... mai sentito prima, o dove si compra?
guida omega: mica sarà il binario per appendere pensili?

mi pare di ricordare che a renato fosse saltata fuori una bella crepa al forcellone, suppergiù nello stesso punto. Se è così megli andare tutti a verificare il forcellone prima di incappare in qualche seccatura che ti spalma sull'asfalto  :-\

Aldo, credo che Luigi abbia usato la guida dove di montano accessori elettrici quali telerruttori, interruttori, morsetti eccetera, per capirci quelle dentro i centralini elettrici. Sono più spessi dei binari per pensili....
Valter

bigbore

eccolo:

https://www.stiferite.com/index.html


------------------------------------------

bella la collaborazione del gatto col topo  :rotolol:

------------------------------------------



@gatto silvestro
mi pare di capire che si tratta di schiume uretaniche che per loro natura sono piuttosto antitutto. Visto però la natura del materiale, dei prodotti decapanti/svernicianti dovrebbero lentamente dissolvere la schiuma poliuretanica (purchè svernicianti a base di dicloromentano)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: vninja il 13 Giugno 2019, 08:57:37
Aldo, credo che Luigi abbia usato la guida dove di montano accessori elettrici quali telerruttori, interruttori, morsetti eccetera, per capirci quelle dentro i centralini elettrici. Sono più spessi dei binari per pensili....

che sarebbe poi la barra/guida DIN.... giusto?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

vninja

Citazione di: bigbore il 13 Giugno 2019, 09:14:31
Citazione di: vninja il 13 Giugno 2019, 08:57:37
Aldo, credo che Luigi abbia usato la guida dove di montano accessori elettrici quali telerruttori, interruttori, morsetti eccetera, per capirci quelle dentro i centralini elettrici. Sono più spessi dei binari per pensili....

che sarebbe poi la barra/guida DIN.... giusto?

si, si. Omega dalla forma del profilo..
Valter

33new

Scusa Gigi, per quanto riguarda il posizionamento della batteria, stai procedendo come consigliato e realizzato da Filippo sulla sua Cobra? Perché mi sembra il compromesso migliore (posizionata sotto il codino. Perdonami se non ho capito bene.