News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Metti solo l'avviamento a pedale. In quanti riusciranno ad accenderla? :moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

Come già ricordato altrove, tutte le grosse monocilindriche di prima che l'avviamento elettrico divenisse generalizzato, si accendevano a pedale. Ho usato per anni una TT600 sia in gara, che per andare in gita, che, infine anche per andarci al lavoro (anche se non continuativamente) senza mai avere problemi insormontabili. Ricordiamoci che in casi estremi, esiste anche l'avviamento a spinta oltre che con la pedivella ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

#272
Riformulo la frase: in quanti che non hanno raggiunto i 50 anni riusciranno ad accenderla?

Tornando seri: se qualcunoi ti vuole rubare qualcosa lo fa in quanto le sue conoscenze in materia sono più alte delle tue.

Periodo d'università per salvare la mia 33 dai malintenzionati avevo il classico interruttorino nascosto sotto il cruscotto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Cribbio!!

Ma volte dire che qualche zanza avrebbe pure il coraggio di fregarsi una nonnetta anche se pur steroizzata??


Minch....sarebbero dei gerontofili!!

Topo gigi

Oggi ho pulito i raggi e il mozzo, l'ho sverniciato con un dischetto in plastica specifico e un fresino angolare lavorando a bassi giri poi sverniciatore nelle parti inacessibili, mi sono fatto il "paniere" ma ne è valsa la pena!
Man mano che sverniciavo gongolavo e pensavo: complimenti a mamma Yamaha perché tenendo conto che è un pezzo di serie di solo  30 anni fa' (!!!) è fatto veramente bene, se fosse anodizzato si potrebbe confondere facilmente con i famosi mozzi bidisco Cobra venduti a cifre stratosferiche.
Dopo la pulizia sono apparse le striature che gli danno un aspetto spazzolato non male, incomincio ad avere dei seri dubbi sul colore della riverniciatura.

Topo gigi


Matte

Complimenti, lo hai restaurato come si deve...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

e io invece dico che era meglio prima  :Bastard inside: con quell'ria vissuta e narrante epici tragitti
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Era una zozzeria con la verniciatura rovinata!
Altro che "epici tragitti" :fuma:

Tizio.8020

 :-X

...stai rispondendo ad uno che adora un robo fatto di plastica e ruggine...

Topo gigi

Diciamo che il ragazzo è bastiancontrario ma anche poco propositivo!  :rotolol:
Comunque io non sono assolutamente invidioso dei suoi GSA  [CFASD]

bigbore

G. G. dimitte illis quod nesciunt qoud dicunt et faciunt
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

@Big
Non esagerare con le parolacce!!!  [CFASD]
Per quanto riguarda i Forumisti ringrazio tutti coloro che si erano proposti di recuperarmi il rinvio dentato della cinghia e le sue rondelle che mancavano, vi avevo momentaneamente stoppato perché  un "Toscano" me li ha proposti e abbiamo risolto... con semplicità.

pegaso_grigio

#283
Citazione di: bigbore il 04 Dicembre 2019, 21:19:40
G. G. dimitte illis quod nesciunt qoud dicunt et faciunt

Il quod lo fai saldando col bostik 2 gsa.... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


li ci andava un quid... :fiufiu: :fiufiu:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Dicembre 2019, 20:12:12
:-X

...stai rispondendo ad uno che adora un robo fatto di plastica e ruggine...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.