Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Gennaio 2020, 22:29:22
Ma sai, son lavori che nella vita "normale" non ti verrebbe nemmeno in mente di fare.
Li fai in emergenza, come quando arrivi a fine gara con cavo gas "strappato" tirato con la mano.
Non è che uno parte da casa così...

Ma credimi che "in emergenza" ho fatto cose turche... anche usare taniche al posto del radiatore.

L'emergenza è emergenza...coi cavi in mano prima o poi ci abbiamo girato tutti, ma una volta superata prevede il ripristino della sicurezza, son certo che il radiatore ha ripreso il suo posto scalzando la tanica... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

vabbè... abbiamo capito che solo un genio come me arriverebbe a saldare i raggi rotti, io che vivevo nella perenne emergenza di mandare avanti i miei catorci le mie moto con quello che avevo, cioè quasi nulla... più emergenza di così.
Che poi 'sti raggi si rompono nella testa, dove c'è la piega che si impegna nel mozzo pertanto tocca trovarne uno sano di qualsivoglia lunghezza, tagliare, portare a misura il tutto e poi saldare, mica roba per tutti fare così  :fuma:

@topo
Costo a parte, so che alpina raggi te li può fare a misura, quindi o cacci la grana o via di saldatura.... che fai? saldi o soldi?  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Quel che conta è solo la pelle, se mi schianto per colpa dei raggi saldati... Mi danno così tanto del cog****ne che mi resta l'acufene attivato per l'eternità! 😅
Sicuramente li acquistero'.

Tizio.8020

Citazione di: pegaso_grigio il 02 Gennaio 2020, 23:29:41
Citazione di: Tizio.8020 il 02 Gennaio 2020, 22:29:22
Ma sai, son lavori che nella vita "normale" non ti verrebbe nemmeno in mente di fare.
Li fai in emergenza, come quando arrivi a fine gara con cavo gas "strappato" tirato con la mano.
Non è che uno parte da casa così...

Ma credimi che "in emergenza" ho fatto cose turche... anche usare taniche al posto del radiatore.

L'emergenza è emergenza...coi cavi in mano prima o poi ci abbiamo girato tutti, ma una volta superata prevede il ripristino della sicurezza, son certo che il radiatore ha ripreso il suo posto scalzando la tanica... [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Garantito!
Però in quel modo siamo arrivati fino al furgone.
Mi sarebbe piaciuto avere la foto di uno che gira in moto per una ventina di chilometri tenendo davanti a lui una tanica di plastica con almeno 10 litri d'acqua!!!
Purtroppo all'epoca i telefoni non facevano foto...
Ma chi c'era si ricorda ancora bene.

Muntagnin

Ad una Parigi-Dakar una delle Cagiva ruppe il telaio .. fù "riparato" saldando, a fianco della rottura, una leva smontacopertoni...
Magari ... "qualcuno" ha una foto di questa riparazione .. sicuramente era apparsa su motosprint.
mai mulà

Topo gigi

Buongiorno, lentamente continua la scalata alla mia Special.
Sulla lama ho assemblato Raggi e nipples in acciaio nikelato, avrei potuto ordinarne più leggeri (ergal o altro,  non è una questione di prezzo) unicamente per parti così sollecitate non mi trasmettevano fiducia.
Condivido le mie conoscenze con piacere: (se qualche utente avesse voglia di fare una cosa Simile!)
lama 17 per 3.5 pollici Takasago Excel Rim
mozzo anteriore ex Yamaha 750 Super Tenere (una piccola opera d'arte!! )
raggi di acciaio nikelato piegati di 170 gradi a 15 mm con  lunghezza 195 mm.
Naturalmente paraioli e cuscinetti nuovi.
Nelle foto c'è il mozzo anteriore Nordwest che probabilmente verrà sostituito.
Il prossimo "lavoretto" è la ricerca di una coppia di dischi piani flottanti (i ricambi per altri mezzi vanno benissimo! ) da 267/270mm con 6 punti di fissaggio e interasse dei fori a 133 mm.
La mia ricerca  per ora è fallita, se qualcuno mi vuole aiutare sono ben accette tutte le dritte!

Topo gigi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Mi potrei accontentare anche di due dischi anteriori leggermente più piccoli, diciamo da 260.
Qualcuno è al corrente dell'esistenza di una ditta che fa dischi maggiorati per la Yamaha 750 Super Tenere??
Probabilmente l' Ing. ne sa' più di tanti...  speriamo che esca una dritta.

yumax


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

fede dici a me?

se si sono questi:

[attach=1]
[attach=2]

tre per 160 €

poi questo:

[attach=3]

120 €

e questi due 200 €

[attach=4]

pegaso_grigio

#327
Prezzi di mercato per pezzi fatti su misura mi sembra un ottimo affare :clap: :clap: :clap:

E comunque Topo quei cerchi sono bellissimi complimenti :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

milo


federosso

Citazione di: yumax il 13 Febbraio 2020, 20:12:21
fede dici a me?

se si sono questi:

[attach=1]
[attach=2]

tre per 160 €

poi questo:

[attach=3]

120 €

e questi due 200 €

[attach=4]

Si, è belli!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)