News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

chi va in moto il primo dell'anno....

Aperto da bigbore, 01 Gennaio 2019, 21:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

.... resta infreddolito per tutto il resto dell'anno.

Oggi, animato da ottime intenzioni, prendo arancia meccanica deciso a farmi un giretto, piano piano e ben coperto.

Batteria un pochetto giù di tono ma una bottarella di carica la rimette in forma. Dai e dai alla fine il pompone parte, solitamente al secondo tocco di pulsante e un poco di arricchimento parte ma stavolta senza il sostegno del caricabatteria e booster, sarei ancora li a insistere. Intanto sono arrivate le 15 e la temperatura già inizia a calare, alle 14 c'erano 8 gradi adesso siamo gia a 6....
Vabbè andiamo!
Dopo 500mt ho già le mani gelate nonostante i guanti pesanti ma sono felice e non riesco ad andare piano come preventivato.
Dopo 3km mi rendo conto che le gomme non vanno assolutamente in temperatura ed è meglio stare molto prudenti.
Dopo circa 9km sono intirizzito, non ho più 20anni ne 30 e nemmeno 40 del resto, e i 50 stanno finendo  :-\
Rientro alla base e mi siedo con la schiena al camino, continuando ad avere brividi per un pezzo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

anbagnol

ma e' lo spirito che conta !!!!!!!!!!!!!!!!

magari non quello a 40 ° o piu'           

:falice: :falice: :falice: :falice:                       
anbagnol50

33new

Anche io oggi ho fatto un giretto in moto, giusto un paio di chilometri appena il giro del quartiere.
Anche se in Trinacria la temperatura è decisamente più alta, non era il caso di proseguire causa fondo viscido. Velocità max 25 km/ora ( con gli sfottò di Filippo).
Diciamo solo per tenere fede al titolo del post come buon augurio per il resto dell'anno.
D'altronde anche io ho completato le 50 primavere...
:moto  :moto  :moto

poropino

spirito o no, io un giretto l'ho fatto, ma alle 11,30 temperatura sicuramente piu' gradevole, quello che fai il 1 dell'anna lo fai tutto l'anno, peccato che non ho tr....to  [crying] [crying] :rotolol:

luca600

Oggi ho portato mio figlio a fare un giretto in una cava di sabbia abbandonata; dalle 16.00 alle 17.00, poi è scesa troppo la temperatura.

Topo gigi

Bravo Big mi hai dato un idea che potrebbe salvarmi dal definitivo sfacelo!  Impostare nella mia moto la futura carburazione, in modo che al di sotto di 10 gradi Celsius non vada assolutamente in moto... Un sistema rozzo ma efficace  [CFASD]

pegaso_grigio

Bravo io la moto qui la uso tutti i santi giorni per cui... ma le temperature piemontesi erano diverse tanto che quando vivevo li,normalmente sospendevo l'assicurazione ai primi di Novembre se non addirittura prima e si ripartiva ad Aprile... almeno il vantaggio era che con un anno di premio ne facevo due di giri...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tgm50

Oggi, giornatina bellina ma molto fredda, solo 3 gradi, allenamento di inizio anno con il mio 450 cross nella pista di Crotta D'Adda. Pochi piloti in pista (oltretutto quasi tutti stranieri) fondo discreto, ma in alcuni tratti leggermente ghiacciato, ottimo ugualmente pre una buona prestazione invernale, ma sopratutto per rafforzare sempre la mente.

Matte

Io sono uscito solo per buttare via la spazzatura...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: Tgm50 il 02 Gennaio 2019, 00:19:01
Oggi, giornatina bellina ma molto fredda, solo 3 gradi, allenamento di inizio anno con il mio 450 cross nella pista di Crotta D'Adda.

e ci saremmo accontentati di molto meno.... invece lui cosa fa? Chi non si allena fin dal primo dell'anno resta fiacco per tutto l'anno?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

io ho evitato di farla la spazzatura per non andare a buttarla... :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

Ocio, che il prossimo passo è "non magnà per non dover cagà" !!


:rotolol: :rotolol: :rotolol: