News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

marmitta artigianale per Harley

Aperto da yumax, 02 Gennaio 2019, 23:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


yumax

 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :music: :music: :music: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :music: :music: :music: :rotolol: :rotolol: [asino[ :rotolol: :rotolol: :rotolol: :ko1: :ko1: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :ballo: :ballo: :ballo: :music: :music: :rotolol:

quando vidi sta salciccia dissi che era un budello, in effetti la soluzione è intelligente e il costo accettabile ma........dopo circa 500 km il risultato è questo.

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

yumax

conoscete qualche saldatore che può aiutarmi in zona Milano - Bergamo - Lodi - Como  o altri luoghi?

Qui ci vuole mastro marmitta!!!

Grazie...

firmato un povero padre.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Gatto Silvestro53

Ma la fascetta del silenziatore dov'è attaccata?
Ho un tremendo sospetto!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

anch'io temo che il terminale sia staffato al telaio e non al motore  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

#35
no no è attaccata al motore!!

Il problem è che il silenziatore non è in asse con lo scarico perchè ho dovuto coniugare pedale freno, silenziatore con diametro giga e marmitta non proprio eseguita ad arte.

Quando la vidi dissi a mio figlio che avevo il sospetto che le saldature non fossero proprio belle e come disse Demis Russos profeta non sarò ma io lo so già!!

:rotolol: :rotolol:

oggi trovo tramite internet una azienda che "dice di saldare le marmitte"
prontamente ci vado e porto con me i silenziatori termignoni per farli saldare, gli attacchi sono slabrati e berciati e uno dei due ha il fondello dissaldato.
Poi pensavo già che sono li gli faccio sladare il tubo rotto e tagliare dando un paio di gradi allo scarico del budello in modo da mettere silenziatore e scarico in asse.

un ennesima delusione, dice che i silenziatori hanno un diametro che non è standard e quindi devo andare da un tornitore farmi fare un tubo al tornio..... :stars: osti in circa 40 anni di lavoro non mi sono mai sentito cosi a disagio, poi mi dice ...ah no! il taglio non lo si può fare, ma lo sache due gradi di taglio sono almeno mezzo metro per la marmitta??
non so se lo avete capito, intende che se taglio il tubo dello scarico e lo "chiudo" di un paio di gradi l'angolo che si realizza tra il punto del taglio chiuso e l'apice del silenziatore diventa enorme, e quindi mi dice di portargli la moto. )o(

cazzarola ma gente capace non ce ne più??

gli ho lasciato il tubo dissaldato e vediamo l'opera che mi realizzerà!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Poi ho guardato bene e ho visto che è attaccata al carter ... meno male!
Comunque, risaldare senza modifiche radicali non risolve il problema. Dopo altri 500 chilometri si romperebbe di nuovo. Una soluzione potrebbe essere quella di mettere un'altra fascetta di fissaggio del silenziatore al motore per evitare che vibri "a sbalzo" (c'è anche la gomma ad amplificarne l'effetto) con le immaginabili conseguenze. Meglio se con un altra giunzione sfilabile con le molle giusto prima del silenziatore per "rompere" ancora di più la trasmissione delle vibrazioni.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

yumax

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 26 Marzo 2019, 20:15:16
Poi ho guardato bene e ho visto che è attaccata al carter ... meno male!
Comunque, risaldare senza modifiche radicali non risolve il problema. Dopo altri 500 chilometri si romperebbe di nuovo. Una soluzione potrebbe essere quella di mettere un'altra fascetta di fissaggio del silenziatore al motore per evitare che vibri "a sbalzo" (c'è anche la gomma ad amplificarne l'effetto) con le immaginabili conseguenze. Meglio se con un altra giunzione sfilabile con le molle giusto prima del silenziatore per "rompere" ancora di più la trasmissione delle vibrazioni.
Maurizio

Si infatti Maurizio, devo rivedere tutto il sistema di affrancatura, e poi visto che funziona il budello magari metteiamo via due soldini e comperiamo una Zard usata o no?? lo sto dicendo al figliolo. :up: