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Frizione molle

Aperto da lucakilm, 13 Febbraio 2019, 03:17:07

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lucakilm

Saluti!!

Volendo sostituire le molle della frizione (quelle dello spingidisco) con altre nuove, rimonto tutto anche cavo frizione nuovo, ma mi ritrovo con la frizione molle.

Ho serrato diagonalmente le 5 viti dove alloggiano le molle, e nel rimontare il carter e' caduto il tamburo che e' alloggiato nel carter dx, quello che spinge. Ho provato a risistemarlo come meglio credevo ma suppongo che l'anomalia sia proprio qui: averlo rimontato male, premendo la frizione la sensazione che si ha e' che questo tamburo non arrivi ad avere il giusto gioco per spingere adeguatamente, e per questo motivo la leva della frizione e' molliccia. Possibile sia questa la causa? riaprire il carter e far fuoriuscire di qualche tacca in piu' questo tamburo?

Meno male che ho deciso di non cimentarmi nello smonataggio di tutto il pacco frizione (causa inesperienza, voglia, tempo e attrezzatura adeguata!!) sai che danni facevo  :ko1:!

La moto la sto sistemando (Cobra del 93), quindi non c'e olio e devo ri-verificare i serraggi della distribuzione che ho fatto, percio non posso metterla in moto. cosa mi suggerite di controllare?

Oltrettutto ho posizionato l'ingranaggio del kick starter ma al momento ho deciso di non armarlo, visto che mi sono accorto che sul carter manca uno dei due dentini del meccanismo automatico (nessuna spaccatura per fortuna)....ma per questo apro un nuovo topic per valutare se farne a meno e installare l'alzavalvola sul manubrio

lucakilm

Non è mai successo a nessuno? Azzarola

liba

poca cosa..

da quel che ho capito la frizione è montata.

chiaro che adesso avendo 5 molle nuove va ritarata.

il "grimaldello" interno del carters sx lo monti in modo tale che con la levetta esterna in una posizione qualsiasi stia dentro, ma a pelo carter.

chiudi tutto.. anche senza guarnizione e senza crick avviamento... e poi regoli il posizionamento della levetta esterna filo frizione (c'è un segher) col il millerighe che esce dal carter. la leva deve andare in appoggio più o meno col centro motorino avviamento. ma te ne accorgi che è giusta perche ti manca circa un 2-3 mm ad inserire il filo frizione.

per le mollette dell'alzavalvola.. non perdere tempo... metti il manuale.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Grazie Vittorio! Domani provo