News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

x CITROEN ... :)

Aperto da federosso, 20 Gennaio 2019, 13:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

appena iscritto ad un forum di citroen ma, non so perchè  :fuma: , sono quasi sicuro che mi darete una mano voi per primi.

A primavera scorsa ho preso una CITROEN C3 BlueHDi 75 SeS Shine (55 kw) per Chiara.

La guido molto di rado ma stamani la volevo portare all'autolavaggio.
Appena mi sono avvicinato ho visto che un airbump è danenggiato.
Ovviamente "nessuno" sa niente ne si era accortA di niente. ...

[attach=1]

detto questo, non dovrebbe essere un problema cambiarlo da solo o smontarlo per provare a ripristinarlo.
Il danno è da poco ma purtroppo l'airbump si è "arricciato" e ogni volta che si apre la portiera posteriore il danno aumenta.
Inoltre mi scoccia avere un'auto quasi nuova sciupata.

Nel caso però volevo farmi un'idea del costo: in rete non ho trovato niente a riguardo, ne prezzi ne codici.

Qualcuno ha idea del prezzo di questo coso o se in rete è reperibile un catalogo ricambi accessibile? venditori on line di ricambi di questo tipo?
magari anche con gli esplosi dell'assemblaggio.
Trovo ricambi generici , o particolari di carrozzeria come paraurti o specchi retrovisori...ma di queste fasce protettive non ho visto niente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Se vuoi ti ci sento io tramite il carrozziere ma mi disse che se li facevano pagare proprio per il discorso "Air"

federosso

Si. Dai.
Così ho un confronto.
Martedì comunque sento anche qua dal concessionario ma volevo farmi un'idea, se possibile, prima di andare da lui.

Inoltre se trovavo il codice ricambio provavo a fare una ricerca anche all'estero.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

grazie a Topogigi per l'aiuto che mi ha dato (in pvt).

Per Fortunago però non ne ho avuto bisogno perchè la concessionaria ha riconosciuto che è un problema già capitato (!) e quindi ha cambiato il pezzo in garanzia.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

La Citroën non ha voluto far figuracce, a mio avviso questi piccoli segnali danno sensazioni positive ai possibili acquirenti. 
Questa è la strada giusta per conquistare la fiducia di chi una Citroën non l'ha ancora comperata, bene così!