News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Riconoscere i segnali...

Aperto da Apelle, 29 Novembre 2018, 14:57:24

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo-bellini

Ciao Andrea
anch'io apprendo solo ora...
Siccome ci siamo scritti qualche giorno fa deduco che tu stia bene
Dispiaciuto di quanto accaduto, ma gaudente per il benevolo epilogo
Ciao Andrea!  :ita :ita :ita
Angelo Bellini
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

gigirv

Eh, anche io leggo solo ora e son felice si sia risolto tutto per il meglio, riguardati e presto riprenderai la piena forma e farai la stessa vita di prima! [azy]
Sulla coronarografia, non viene prescritta come esame preventivo di routine perchè stressa comunque le arterie.... sono vasi particolari, devono resistere al colpo d'ariete delle pulsazioni che sparano il sangue in pressione nell'organismo, e non è bello che possano essere intaccate da troppe cicatrici (lasciate  dall'ingresso della sonda della coronarografia) nel momento s(?)fortunato in cui invece ne occorra una urgente: le arterie utilizzabili sono poche.

DAKOBG

Ma gigirv, sei un del ramo?
Hai spiegato fin troppo bene perchè non viene fatta prima. [nerd]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gigirv

DAKOBG, son del ramo "users"  (sgratsgrat, scusa il gesto aportropaico) :D
Con un papà che ha avuto un paio di infarti, una mamma con problemi cardiaci particolari, poco prima dei cinquant'anni una notte non mi sento bene, do colpa a una congestione ma il medico mi consiglia prova da sforzo: mi hanno fermnato perchè la pressione saliva troppo e di colpo, così il cardiologo dei miei genitori mi dice "lo faccia per i ragazzi" e mi fa fare una coronarografia  (la meno invasiva, al polso). per  fortuna era una congestione, ma quel che ho imparato deriva dalle numerose coronarografie dei miei..

DAKOBG

Grazie per aver risposto.
Certo è, non immaginavo un modo così "stravolgente" di vita vissuta. Sicuramente queste cose restano impresse ancor di più di un corso medico in università. :(
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!