News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Chi mi spiega questo come fa?

Aperto da kanaka, 30 Gennaio 2019, 16:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Sapendo che cè gente che ne sa a pacchi più di me, mi spiegate questo?

https://www.youtube.com/watch?v=qmdqihETo5w
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bigbore

la lampada si accende per via della potenza che emana dal GRAN GSA.... come ovviamente ogni gilerista ben conosce e sa come impiegare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Non vorrei sembrare aggressivo...  Non capisco come si possa pensare che gli alieni non ci abbiano mai contattato ma si prende per buono il primo David Copperfield che ci fa vedere un fake.

kanaka

Essendo poco pratico in campo elettrico, non capisco come possa fare, per me è una bufala... ma essendo poco pratico e per nulla erudito in campo elettrico...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

E intanto il tipo ha avuto anche il mio click...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Per me il merito è delle scie chimiche [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

credo ci sia una pila
avvolgere un filo intorno ad una magnete rotante è il principio del generatore
ma non essendoci nulla che ruota
in sintesi nessuna fonte di energia immagino che abbiano nascosto una pila
ultima ipotesi una reazione fra i metalli che compongono la candela (quindi dopo un po si usura e semtte di funzionare) tali da far si che la candela stessa sia la pila

DAKOBG

#7
Sotto il piano c'e un trasformatore acceso! E' l'unica spiegazione plausibile. No Ufo.  :rotolol:
O meglio un avvolgimento intorno ad un nucleo.
Ecco la famosa induzione, la base di come sono fatti i trasformatori. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

fabius1.9tdi


vninja

C'è una batteria, sicuramente, anche se Walter non ha detto una stupidaggine: è il principio della ricarica batteria dei cel wireless, però
con un trasfo a 50Hz non si ha una ragionevole efficenza del sistema. Vedi per esempio quando allontana la candela dal tavolo, ci vorrebe un campo magnetico da far venire un tumore in 10minuti e consumare 10KW. E poi la spira sulla candela non ha continuità è interrotta dal gap della stessa. Certo da effetto proprio per questo, ma non potrebbe funzionare anche derogando, derogando......

E' questo mondo, anche politico Italiano: se fai sensazione anche con minchiate diventi famoso.
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Valter

Topo gigi

Come conferma Valter trattasi di bufala da Web.
(OT) Proprio come i fornelli da  cucinare ad induzione altra minchiata che sono anche riusciti a vendere... previo ridimensionamento di tutto un impianto elettrico della casa!!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: Per non parlare della problematica del magnetismo da non sottovalutare.

DAKOBG

Mi verrebbe la tentazione di prendere un trasformatore da microonde, metterlo sotto ad un piano e fare quei due avvolgimenti su una qualsiasi candela.
Penso proprio che qualcosa si accenda anche a distanza.
Il trasformatore arriva a qualche migliaio di volt. ;)
Nel tubo se volete cercare, vedete come fanno le saldatrici ad arco con un trasformatore,come in questo caso, proprio di un forno a microonde.
Poi è proprio questione di numero di spire avvolte. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

vninja

Citazione di: DAKOBG il 31 Gennaio 2019, 22:05:56
Mi verrebbe la tentazione di prendere un trasformatore da microonde, metterlo sotto ad un piano e fare quei due avvolgimenti su una qualsiasi candela.
Penso proprio che qualcosa si accenda anche a distanza.
Il trasformatore arriva a qualche migliaio di volt. ;)
Nel tubo se volete cercare, vedete come fanno le saldatrici ad arco con un trasformatore,come in questo caso, proprio di un forno a microonde.
Poi è proprio questione di numero di spire avvolte. :ciao:

Si, potrebbe funzionare, a patto che il traferro, cioè la distanza tra l'avvolgimento che emette e quello che riceve sia ragionevolmente piccola (1mm o giù di li), poi l'avvolgimento che riceve, cioè quello a cui è connesso il carico (lampadina), E INTERROTTO........
Anche se potrei avere delle mutue tensioni ai capi dei due avvolggimenti se colleghi il carico ad un capo di uno e l'altro ad un capo dell'altro ed i due, sempre avvolgimenti sono isolati, non avrai mai circolazione di corrente, a mene che non scocchi l'arco tra l'elettrodo della candela e massa, ma sai che mutua induzione ci vorrebbe????
Per farvi un esempio e come se colleghi una lampadina al polo positivo di una batteria, e al polo negativo di un altra batteria. NON si accende se non colleghi il negativo e positivo rimasti liberi.......
Valter

DAKOBG

Il piano, che nasconde il tutto, potrebbe essere un foglio di 1mm di materiale plastico, nulla di più.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!