News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dakota 350

Aperto da Nik wmx, 19 Marzo 2019, 11:13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Se ferma dal più di 5 anni ha perso l'attestato di rischio, e molte compagnie ti fanno partire nuovamente dalla 14 classe, altre non ti assicurano per nulla, altre pretendono iscrizione Asi o FMI. Credo che le difficoltà siano queste...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

Citazione di: Nik wmx il 20 Marzo 2019, 22:08:40
da quello che ho letto nel forum , Per rimetterla in strada bisogna lasciarla originale , in teoria con un piccolo lifting potrei tentare di reimmatricolarla , tra l altro ormai dovrebbe essere trentennale quindi molto conveniente con l'assicurazione , adesso scrivo un eresia ( chiedo venia in anticipo ) ma non ho mai avuto una gilera sotto mano , il telaio dalle foto sembra molto simile all Rc 600, chiedo a voi che le conoscete a menadito ,  anche carene e serbatoio si adattano ? per fare un RC 350 , se fosse possibile , non spenderei soldi per restaurarla prima delle targhe poi la modificherei.....pietà non buttatemi fuori   [embarassed]

Le plastiche e il serbatoio non sono Plug & Play, gli attacchi e le misure di certo non coincidono, poi per carità tutto si fa con una certa dimestichezza nel taglia e cuci puoi farne pure una delle tanto modaiole cafè racer, ma allora io non ti risponderei più... :ko1: :ko1:   [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 21 Marzo 2019, 15:41:24
Se ferma dal più di 5 anni ha perso l'attestato di rischio, e molte compagnie ti fanno partire nuovamente dalla 14 classe, altre non ti assicurano per nulla, altre pretendono iscrizione Asi o FMI. Credo che le difficoltà siano queste...
Boh, io conosco benissimo solo la prima che hai detto, di problematica, e per quanto seccante, non è assurda.
Le altre due che citi... mai visto una compagnia che si rifiuti di fare una polizza, a parte casi di utenti storicamente "sinistrosi" (ormai questo è un dato di cui le compagnie dispongono agevolmente) o di effettiva indisponibilità del prodotto, come nel caso delle compagnie che non fanno le polizze per le storiche...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi

Ciao, benvenuto.
La questione non mi sembra impossibile, sicuramente ho visto mezzi molto più malconci, è vero ci sono delle difficoltà, dipende dalla manualità di Nik vmx che gli potrebbe far risparmiare dei bei soldini.
Sicuramente qui troverai molte persone disponibili che sapranno darti le dritte giuste.

yumax

Citazione di: pegaso_grigio il 21 Marzo 2019, 15:41:24
Se ferma dal più di 5 anni ha perso l'attestato di rischio, e molte compagnie ti fanno partire nuovamente dalla 14 classe, altre non ti assicurano per nulla, altre pretendono iscrizione Asi o FMI. Credo che le difficoltà siano queste...

penso che è proprio il fermo da 5 anni a creare i problemi.

Ma con 200 euro e italica solerzia presso un ufficio di qualsiasi pra è possibile vendere la moto a un terzo e ricomprarla contestualmente (magari il giorno dopo) e così come moto appena comprata si può usufruire della bersani e della "quasi" classe di merito piu vantaggiosa in possesso.....


Nik wmx

[quote

Ma con 200 euro e italica solerzia presso un ufficio di qualsiasi pra è possibile vendere la moto a un terzo e ricomprarla contestualmente (magari il giorno dopo) e così come moto appena comprata si può usufruire della bersani e della "quasi" classe di merito piu vantaggiosa in possesso.....
[/quote]

Diabolico [evil] ma efficace

yumax

si ma okkio non è la stessa classe di merito della piu conveniente in possesso.

Apelle

Citazione di: yumax il 21 Marzo 2019, 21:03:52
Ma con 200 euro e italica solerzia presso un ufficio di qualsiasi pra è possibile vendere la moto a un terzo e ricomprarla contestualmente (magari il giorno dopo) e così come moto appena comprata si può usufruire della bersani e della "quasi" classe di merito piu vantaggiosa in possesso.....
Sì ma il giochino costa circa 200€, per i due passaggi di proprietà.
Non è esattamente indolore e non so alla fine quanto risulti più economico di farsi aprire una polizza in classe di ingresso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

hai altre moto assicurate? se si, chiama la tua assicurazione ed esponi candidamente il problema chiedendo di applicarti la bersani (anche se non non ci sono i termini per tale cosa... fai lo gnorri). Probabile che la tua assicurazione pur di recuperare qualche centinaio di euro si "addolcisca" ed acconsenta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:40:54
Citazione di: yumax il 21 Marzo 2019, 21:03:52
Ma con 200 euro e italica solerzia presso un ufficio di qualsiasi pra è possibile vendere la moto a un terzo e ricomprarla contestualmente (magari il giorno dopo) e così come moto appena comprata si può usufruire della bersani e della "quasi" classe di merito piu vantaggiosa in possesso.....
Sì ma il giochino costa circa 200€, per i due passaggi di proprietà.
Non è esattamente indolore e non so alla fine quanto risulti più economico di farsi aprire una polizza in classe di ingresso.


Quoto Ape, quoto;
Per la BMW K si tratta di una differenza di circa 400 euro al netto dei 200 euro dei due trapassi.
Quindi e' ancora vataggioso prendersi per il c..... e fare i due passaggi..