News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Ah... non ve l'avevo ancora detto?

Aperto da Apelle, 11 Febbraio 2019, 12:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

No, ancora non l'avevo reso pubblico: sono ufficialmente disoccupato.

In data martedi 29/1/19 ho trasmesso al farabutto le mie dimissioni per giusta causa (ultimo stipendio ricevuto quello di ottobre 2018), dopodiché ho presentato la domanda per la Naspi.

Nel frattempo ho avviato il discorso legale, per recuperare i quasi 40mila euro che il farabutto mi deve tra TFR e stipendi arretrati.

Quindi ricomincia il lavoro sulle motine, purtroppo da far emigrare verso altri garage.
Prima a finire sotto i ferri, la NW '93.

Per il resto, ho un ancora un po' tanto nebuloso contatto con una ditta concorrente del farabutto, con cui potrei iniziare una collaborazione esterna, vedremo.

Quello che mi è chiarissimo è che non andrò mai più sotto padrone.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

vninja

Eeeeeee, vai nella new economy......
Ma vai tranquillo siamo nel Booom economico....

A perte gli scherzi, ti auguro di recuperre in fretta i tuo quattrini..... e poi si vedrà.
Valter

Apelle

Citazione di: vninja il 11 Febbraio 2019, 13:05:29
ti auguro di recuperre in fretta i tuo quattrini..... e poi si vedrà.
Purtroppo questa temo possa essere la cosa che prenderà più tempo
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Quando si passa in queste situazioni la cosa piu'importante e' quella di non crollare moralmente e di attivarsi subito verso altre attivita'. Non aspettare che la soluzione la trovino gli altri. Ti auguro di toglierti da questa situazione nel piu' breve tempo possibile.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

Che dire ?

Basandomi sui riferimenti che negli anni facevi alla situazione lavorativa mi sbilancio nell'essere contento della tua scelta.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 11 Febbraio 2019, 13:28:59
Che dire ?

Basandomi sui riferimenti che negli anni facevi alla situazione lavorativa mi sbilancio nell'essere contento della tua scelta.
Assolutamente corretto.
Era una decisione che avrei dovuto prendere MOLTO (ma MOOOOLTO) tempo fa, ora mi sento un'altra persona e ho la stessa sensazione di quando ho smesso di fumare: "ma perché ho atteso così tanto???"

Certo, fra un po' se non risolvo qualcosa, ci saranno problemi, ma così non era più possibile andare avanti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Mi dispiace un sacco, spero proprio che adesso le cose vadano meglio!

pegaso_grigio

In bocca al....  no che Nunzio poi fa indegestione... in c..o alla balena, male che va ne esci come Pinocchio e Geppetto, al limite un pò più profumato...
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Scherzi a parte per ora riposati con i giochi in garage, nel lavoro, anche se i tempi son quel che sono, la gente valida non resta a piedi quindi non credo avrai grossi problemi a farti apprezzare altrove... :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Tranqui, uno come te a piedi non resta di certo.

Io ho letto martedì le offerte di lavoro, lo stesso mattino ho mandato curriculum alle varie Agenzie Interinali, tempo due ore mi hanno telefonato quattro di loro, per darmi appuntamento per il giorno dopo.
Non mandano il Curriculum e la domanda all'Azienda se non sei iscritto.
Mercoledì mattina ho fatto colloquio ed iscrizione a d una Agenzia, il pomeriggio avevo due altri colloqui, quindi sono andato a Ravenna subitro dopo il primo.
Nemmeno il tempo di arrivare: mi hanno telefonato per chiedere se potevo tornar nel pomeriggio, per firmare il Contratto di lavoro ed iniziare giovedì mattina!
Lavoro dimmerda, elettricista in una grande Azienda, ma è a dieci minuti da casa, hai un contratto in regola ed è un lavoro.
Dopotutto, come me ce ne sono migliaia.
Il lavoro che facevi tu è talmente più raro che se ti proponi ti vengono a prendere loro a casa!

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 11 Febbraio 2019, 12:44:13
No, ancora non l'avevo reso pubblico: sono ufficialmente disoccupato.

In data martedi 29/1/19 ho trasmesso al farabutto le mie dimissioni per giusta causa (ultimo stipendio ricevuto quello di ottobre 2018), dopodiché ho presentato la domanda per la Naspi.

Nel frattempo ho avviato il discorso legale, per recuperare i quasi 40mila euro che il farabutto mi deve tra TFR e stipendi arretrati.

Quindi ricomincia il lavoro sulle motine, purtroppo da far emigrare verso altri garage.
Prima a finire sotto i ferri, la NW '93.

Per il resto, ho un ancora un po' tanto nebuloso contatto con una ditta concorrente del farabutto, con cui potrei iniziare una collaborazione esterna, vedremo.

Quello che mi è chiarissimo è che non andrò mai più sotto padrone.

Bravo Apelle hai fatto bene...
Adesso sotto a metterti sulla piazza...
Fai domanda al gruppo Laverda di Breganze VI... hanno sempre bisogno di gente che ha lavorato su macchine idrauliche... fanno mietitrebbia e hanno una grossa succursale a Genova...
E se sei nella c...a e hai bisogno di un piccolo aiuto fai un fischio... per il poco che posso... volentieri
Angelo
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

yumax

beh!!
secondo me anche se moralmente fa male staccare il cordone ombelicale tu hai fatto la cosa giusta.
Hai sicuramente dimostrato di essere una persona fedele e proattiva nei confronti dell'azienda e aver attesa così tanto tempo significa che in fondo sei un uomo da azienda e non un lavativo.

Adesso fan....... a sto pagliaccio e dopo aver capito dove sei ingrana la quarta e vedrai che ottimismo e professionalità non sono mai disoccupati.

Grande Andrea!!

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Febbraio 2019, 18:28:16
Tranqui, uno come te a piedi non resta di certo.

Io ho letto martedì le offerte di lavoro, lo stesso mattino ho mandato curriculum alle varie Agenzie Interinali
Sì, questo ce l'ho in programma.

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Febbraio 2019, 18:28:16elettricista in una grande Azienda, ma è a dieci minuti da casa, hai un contratto in regola ed è un lavoro.
Dopotutto, come me ce ne sono migliaia.
Il lavoro che facevi tu è talmente più raro che se ti proponi ti vengono a prendere loro a casa!
E' quello che pensavo anch'io, finché non mi sono dovuto ricredere amaramente.
Sono quasi 2 anni che mi offro ai soggetti in assoluto più interessabili, e non ne ho cavato un ragno dal buco.
Offro sempre la massima flessibilità e anche la disponibilità a rapporti da consulente esterno, se preferito.

Nemmeno mi chiamano per un colloquio.
Il problema è che il settore è in grave stallo, si vive pressoché solo di noleggio, ricambi e macchine usate.
Tutta roba su cui la professionalità e il know how che offro non sono di immediata remuneratività (non è vero, ma è così che le imprese lo vedono).

Un elettricista ha certamente MOLTE più chances di me.
Ho spulciato proprio oggi le offerte di lavoro patrocinate dalla Regione Liguria, ricerche di elettricisti ce ne saranno state almeno una decina.

A tutto ciò, si aggiunge l'ultima traversìa di salute attraverso cui sono passato, e il fatto che onestamente di rimettermi a macinare chilometri e tensioni non è che me la senta poi così tanto.
(perlatro, NULLA di questo mio "feeling" è mai arrivato a chi ho contattato. oltretutto l'infarto è recentissimo, e non l'ho cmq mai nominato nemmeno con gli ultimi).

Ma sono fiducioso, può anche darsi che finisca per "dare fuoco" virtualmente a tutta questa apparentemente ormai inutile dote, e mi ricicli in qualcos'altro.
Qualche piccolissimo passo in tal senso lo sto già abbozzando, ma è troppo prematuro parlarne.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Beh...Andrea...il dado è tratto!

Mi sembra che il sollievo che ci hai trasmesso ti metta nelle migliori condizioni per voltare pagina; la tua lucida analisi del tuo settore lavorativo, unita alla tua dichiarazione di non escludere qualsiasi alternative sono convinto ( e te lo auguro di tutto cuore!) ti permetteranno di risolvere la situazione a breve!

Matte

Il passo più difficile, mentalmente, lo hai fatto, ora non dico che sarà discesa ma affronterai la situazione con la testa libera e positiva. In bocca al lupo (anche per il recupero monetario di ciò che ti spetta).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

luc