centralina electronica arizona rally 250

Aperto da sanfrenando, 12 Febbraio 2019, 11:54:59

Discussione precedente - Discussione successiva

sanfrenando

Buongiorno a tutti
Stiamo restaurando una gilera arizona e abbiamo riscontrato una battuta d'arresto. La centralina elettronica (CEV) ha tre ingressi contrassegnati da verde, bianco e rosso, tuttavia il cablaggio ha solo due terminali che corrispondono allo schema del manuale d'uso e manutenzione (azzurro / verde e rosso)
Come sono collegati nelle rispettive macchine?
Grazie mille



luca600

Solitamente negli impianti CEV il bianco è la massa; la centralina ha un suo cavo di massa?

sanfrenando


sanfrenando

Citazione di: luca600 il 12 Febbraio 2019, 12:04:06
Solitamente negli impianti CEV il bianco è la massa; la centralina ha un suo cavo di massa?
Tal vez haya que dejar el blanco libre, y poner rojo a rojo y azul/verde al verde.
Esperaré a ver si alguien me confirma como está en su moto.....

Potrebbe essere necessario lasciare il bianco libero e collegare rosso a rosso e blu / verde a verde.
Aspetterò di vedere se qualcuno conferma come sono sulla loro moto .....


DAKOBG

Quel filo che penzola con anello-occhiolo nero, che si vede nella foto,dove va? :foto:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

sanfrenando

Citazione di: DAKOBG il 12 Febbraio 2019, 22:18:59
Quel filo che penzola con anello-occhiolo nero, che si vede nella foto,dove va? :foto:
Mañana te lo confirmo con seguridad...
Creo que es la masa del CDI.

Domani lo confermo di sicuro ...
Penso che sia la massa del CDI (37)

sanfrenando

Citazione di: DAKOBG il 12 Febbraio 2019, 22:18:59
Quel filo che penzola con anello-occhiolo nero, che si vede nella foto,dove va? :foto:
Efectivamente es el cable de masa del CDI

DAKOBG

#7
Sanfrenando la centralina della foto è la N38 non la 37.
I colori dei fili della foto sono esatti a quelli dello schema della centralina N38. :ciao:
Prova a lasciare libero il bianco e vedi se funziona tutto.

Servirebbe l'intervento di Gilerista, sicuramente sa la risposta essendo un esperto di quella moto. :phone:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

sanfrenando

Citazione di: DAKOBG il 13 Febbraio 2019, 21:35:23
Sanfrenando la centralina della foto è la N38 non la 37.
I colori dei fili della foto sono esatti a quelli dello schema della centralina N38. :ciao:
Prova a lasciare libero il bianco e vedi se funziona tutto.

Servirebbe l'intervento di Gilerista, sicuramente sa la risposta essendo un esperto di quella moto. :phone:

buenos dias DAKOBG.
Hablamos de lo mismo.
El 37 es modulo electronico segnale accensione, y 38 es centralina elettronica.
Sobre la conexion de los cables en la centralina, parece logico conectar rojo con rojo y azul/verde con verde, pero me gustaria verificarlo con la conexion de la arizona de algun compañero.
Es posible que por el uso de diferentes idiomas, en ocasiones tengamos dificultad para entendernos ;)

buon giorno, DAKOBG.
Parliamo della stessa cosa
Il 37 è modulo elettronico accensione, e 38 è centralina elettronica.
Sulla connessione dei cavi nella centralina elettronica, sembra logico connettere il rosso con il rosso e il blu / verde con il verde, ma vorrei verificarlo con la connessione dell'arizona di qualche compagno.
È possibile che con l'uso di lingue diverse, a volte abbiamo difficoltà a comprenderci ;)

sanfrenando

Citazione di: DAKOBG il 13 Febbraio 2019, 21:35:23

Servirebbe l'intervento di Gilerista, sicuramente sa la risposta essendo un esperto di quella moto. :phone:
Gracie mile!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

#11
Io di Arizona Rally 250 ne ho alcune, ma creod abbiano i cavi scollegati...
Forse in una potrei guardare e fare una foto, domenica sono là e provo a guardarci.
Senza impegno però, se la moto è raggiungibile senza spostar mezzo container lo faccio volentieri, ma il tempo che passo là è sempre poco.
Anche la NGR ha quella centralina, però.
Nelle prove delle varie riviste non è stata fotografata?

DAKOBG

Grazie a Gilerista, sempre disponibile anche se incasinatissimo, abbiamo la soluzione al dilemma.
Le 2 foto sono della sua moto e come si vede il bianco è libero e i fili uguali. :up: :ciao:
Grazie ancora Gilerista. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

sanfrenando


sanfrenando

Citazione di: Tizio.8020 il 14 Febbraio 2019, 19:28:13
Io di Arizona Rally 250 ne ho alcune, ma creod abbiano i cavi scollegati...
Forse in una potrei guardare e fare una foto, domenica sono là e provo a guardarci.
Senza impegno però, se la moto è raggiungibile senza spostar mezzo container lo faccio volentieri, ma il tempo che passo là è sempre poco.
Anche la NGR ha quella centralina, però.
Nelle prove delle varie riviste non è stata fotografata?
Solo he encontrado una foto de la centralina. En la restauración de Nicklaus55.
Curiosamente tiene conectado el cable  azul en el blanco, y deja libre la azul

Ho trovato solo una foto. Nel restauro di Nicklaus55.
È interessante notare che il filo blu è collegato al bianco e il blu è lasciato libero.