News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Carburatore R vs Cobra/Nordwest

Aperto da em10044, 03 Maggio 2023, 09:25:24

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Buongiorno a tutti,
nel manuale di officina il carburatore dell' R ha sigla E30PV2B mentre quello di Cobra e Nordwest ha sigla E30PV2A.
Vorrei avere conferma che le uniche differenze sono le dimensioni dei getti max e degli spilli conici di primario e secondario e non magari qualche lavorazione/canalizzazioni varie.

Questo perchè dovrei sostituire quello attualmente montato sull' R, che è danneggiato, con uno recuperato da un Cobra sostituendo getti e spilli vari.

Grazie in anticipo


rc.rAle

Ti ho girato qualcosa di interessante dove trovi tutte le differenze

em10044

Grazie, molto utile e a conferma che non sono intercambiabili.

RENATO

non è proprio così, sicuramente dati alla mano si tira questa considerazione, ma all'atto pratico chi ha fatto un miraggio del corpo carburatore del cobra e trasferendo qui il resto delle attrezzature (getti, spilli,...) tanta differenza non l'ha trovata rispetto alla configurazione d'origine. Se non sbaglio Vittorio ha fatto qualche prova e proprio lui dovrebbe avere i risultati delle prove.
poi va detta un'altra cosa e cioè che il BI4 è abbastanza di bocca buona e tanti problemi non se ne fa. Aggiungerei che i cosiddetti bollino blu (i carburatori con sigla B finale che equipaggiano gli R) non se ne trova più in giro neanche mezzo, quindi se pure la moto esce con mezzo cv di differenza sul banco, ma va bene , poco importa dai.

rc.rAle

Io avevo r in origine con A.E ma prima versione e la comprai con airbox della R senza A.E e il carburatore era quello originale ma con getti e spilli del senza A.E. ....Andava bene