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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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Velocita massima bis!

Aperto da lucakilm, 16 Febbraio 2019, 14:01:34

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RENATO

dico la mia:
gli R sono cortini e quindi se li usi in strada e/o ci viaggi per allungare i rapporti puoi mettere un bel pignone da 15 che ti tiene anche lontana la catena dal telaietto in alu che con bagagli e schiacciato se vai in due ne ho mangiati più di uno.
Cobra e Rc 89 non li allungherei sono perfetti; piuttosto se li usi in fuoristrada li accorcerei
Il Nordy lo trovo perfetto così, ma poi è soggettivo perché dipende tutto che ci fai con queste moto (strada/fuoristrada...); io spesso con il nordy vado su strade asfaltate e passi di montagna insieme ad un amico col Multistrada: su questi percorsi misti il nordy è spettacolare riprende sempre da curva a curva e mettergli rapporti più lunghi sarebbe un vero peccato ... poi quando arrivo in autostrada tiene pure i 140 costanti e ne AVREBBE ANCORA..., che vuoi di più

fabius1.9tdi

#16
Sull'rc piu o meno r ho 14 47 e mi ci trovo bene  con la 52 per me era troppo corto.
Mi piace il modo di topogigi di accogliere punti punti di vista diversi dal suo, cioè non accoglierli ehehehh
Sul nordwest ho 16 47 (o 45 non ne sono certo) e complice il motore più potente ne ho guadagnato in fruibilità enormemente, facendo anche lunghi tratti in superstrada a 140 150 molto più comodamente di prima e anche fra i tornati tranne qualche curva dove mi ritrovo un po impiccato fra prima e seconda mi paice molto di più, ma ho molta coppia ai bassi e poco allungo sul mio motore quindi mi casca a pennello. Se trono alle camme da allungo forse accorcerò un pelo i rapporti, ma mi piace la moto coppiosa sotto.
Ne sono così soddisfatto che ho già comprato un altro paio di pignoni da 16 per il futuro (dopo aver gia provato il 15).






Matte

Fabio, le cambiamo quelle gomme :fuma: :rotolol: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

Seee almeno altri 5 6 anni tutti per quel che l'uso finche si rigonfiano mi vanno bene. E poi se sgomma mi pare più potente eheheh

Topo gigi

@Fabius
Mi dispiace se passa l'impressione sbagliata di quello che penso, tuttavia mi pareva che proprio tu ti lamentassi per i dischi frizione che nella tua moto "si cuociono subito"...ti sei mai chiesto quale sia il motivo?!?

Matte

Citazione di: fabius1.9tdi il 19 Febbraio 2019, 11:42:58
Seee almeno altri 5 6 anni tutti per quel che l'uso finche si rigonfiano mi vanno bene. E poi se sgomma mi pare più potente eheheh
Come darti torto, allora [CFASD] :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

Ok scusa
nel mio caso troppa coppia e marce lunghe e uno stile di guida che si diverte a strapazzarli, nonostante olio jaso ma2 e molle rinforzate dopo poche migliaia di km slittano
E in più un pilota pesante

vninja

Io il nordy non lo conosco, ma l'RC su asfalto dritto sopra 1 120/130 salta come uno stambecco, non parliamo dell' che col parafango alto ti sembra di essere a cavallo di un martello pneumatico degli anni 70... ..
Valter

fabius1.9tdi

Con gomme tassellate serie e parafango alto con rcr ti cachi in mano a 60 all'ora su asfalto!
Con gomme enduro a 110 120 ci puoi arrivare ma vedi il parafango che scondinzola

Il nordy è l'opposto

Topo gigi

@Fabius
Hai mai provato a far bancare la tua Nordy?

supermaxie

Citazione di: liba il 18 Febbraio 2019, 18:42:18
14 -43

io uso il 14-45


la mia velocità di crociera si piazza fra i 110-120 in autostrada. casa officina son solo 6 km.. al bar non ci vado..

oltre i 120 la cobra (ma anche le altre) vibrano e stancano ( e parlo di tappe da 120 km, poi si fa benzina, etc etc)

14-43 è già di suo un rapporto lungo, non capisco perchè portarlo a 15-43 : fatica maggiore nelle partenze ma sopratutto saltellamento e strattonamenti in 5marcia a 80-90 all'ora, già lo fa con rapporti normali..

e poi.. a 150-160 all'ora .......con una ruota da 21 ed un avantreno che non è modernissimo.. brrrr....
capisco di più una nordwest... ma una cobra/Rc non ce la faccio..

ma è chiaro che è solo il mio pensiero

io viaggio tra i 110/120 km/h , ho allungato il passo per tenere più bassi i giri del motore, sforzandolo meno e riducendo un pò i consumi. è meno nervosa quando effettui delle accelerate e/o delle scalate brusche. Cmq a 150/160 km/h con buone gomme(dunlop mutant) ed ammortizzatori in ordine va che è una favola.
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

No mai bancata anche perche credo che non sia molto più potente. Avevo trovato uno che me la bancava a 30e a una fiera ma con al frizione che ho ora sarebbe stato inutile.
In questo momento ho poco allungo e quindi anche i cv totali credo siano pochi, però ho un bel tiro ai bassi che per il mio stile di guida tutto tornanti mi piace molto