News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Vediamo che è successo......

Aperto da Filippo, 20 Febbraio 2019, 11:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Io voto per ingranaggio avviamento pedivella andato, o altro da quelle parti. Mi auguro che comunque il danno sia minimo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

la R di filippo è un 92? quindi ha ummotorino per appicciare la moto... quindi il pedale lo ha usato niente, quindi l'ingranaggio è nuovo, quindi è stato interessato da altre cose lì intorno...

se fosse in zona, carter lato dx, il guaio potrebbe essere che ha rotto la frizione e che qualche pezzo ha inchiodato il perno avvto... da dove l'ha rotta non lo so, potrebbe essere iniziato il danno dalle molle dietro, o dalle molle davanti che han rotto un prigioniero o due, o un pezzo  del cestello dove incastrano i dischi...  chi lo sa... vedremo cosa dice...


magari .. come sempre è una puttanata - sono motori italiani.. mica giapponesi.

dai dai Fil.. che facciamo il tifo per te!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

gilerista

....la compro IO...
così com'è....
A PESO DI FERRO....
Logicamente passaggio a mie spese....
Dammi l'indirizzo per il corriere...

Filippo

Citazione di: liba il 20 Febbraio 2019, 18:49:49
la R di filippo è un 92? ........

dai dai Fil.. che facciamo il tifo per te!

91

E il motorino d'avviamento si chiama quadricipite femorale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Citazione di: gilerista il 20 Febbraio 2019, 19:04:49
....la compro IO...
così com'è....
A PESO DI FERRO....
Logicamente passaggio a mie spese....
Dammi l'indirizzo per il corriere...

non scrive mai... si è svegliato ora  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

NON si va in moto a metà febbraio alla facciazza degli altri poveretti del forum che se va bene forse se ne parla a fine marzo....

Mi lascia perplimissimo la fumata che ritengo sia di olio cosa che scagionerebbe il comparto frizione. uhmmmm.... secondo me pistone rotto e/o problemi alla segmentatura; magari come dice renato anche lo spinotto rotto potrebbe ma credo che poco probabile

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Eh si, la giornata non era niente male

[attachimg=1]

Quantomeno ho passato un pò di tempo al sole ascoltando musica adeguata in attesa del "recupero"

https://www.youtube.com/watch?v=egMWlD3fLJ8
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Stefano B.

mi devo toccare le b@alle?  :nopanic:

Domani con l'errecci ci vado in Sardegna  :esco:

yumax

#23
Citazione di: Filippo il 20 Febbraio 2019, 19:38:05
Eh si, la giornata non era niente male

[attachimg=1]

Quantomeno ho passato un pò di tempo al sole ascoltando musica adeguata in attesa del "recupero"


ohh ma guarda che bella moto li in mezzo alla foto.....pensa te l'abbandonano  in mezzo all'autostrada...non ho parole.......che tempi!!! che gente!!  [saggio]

Calma Fil prima di sfancularmi vorrei dirti che mi dispiace molto davvero.

Avendo letto tutto il topic di Rc.Ale in quanto QUEL motore è ora il mio motore non ho trovato similitudini nella descrizione fatta, a lui il motore si bloccò ma poi non si muoveva proprio e in più NON fumava.

Se fosse lo spinotto non si muoverebbe proprio.... o no??

Tizio.8020

#24
Citazione di: liba il 20 Febbraio 2019, 18:39:50
ma come? la porti dal meccaniko?

ma portala da me....!!!! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

La moto o la donna???



Fil, ti è successo lo stesso che successe a me: frizione "esplosa".
Se hai culo, te la cavi smontando tutto (TUTTO!!!) , lavando accuratamente...e  rimontando il tutto.
Se hai sfiga (come nel mio...) hai rotto carter di banco, pompa olio, frizione, etc etc etc etc.
Speriamo di no.

Topo gigi

Ciao Filippo, sei stato colpito da sfiga tremend!
Sperando di cuore  che il danno si possa sistemare, intanto non faccio diagnosi... che poi portan solo merda.
Solo una curiosità: non c'è stato un minimo rumore, una vibrazione, o qualcosa di anomalo prima dell'evento?

Filippo

A tutto c'è una spiegazione.

A tutto c'è rimedio ..

Alla peggio mi compro un k :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020


Topo gigi


Matte

Citazione di: Filippo il 20 Febbraio 2019, 19:13:00
Citazione di: gilerista il 20 Febbraio 2019, 19:04:49
....la compro IO...
così com'è....
A PESO DI FERRO....
Logicamente passaggio a mie spese....
Dammi l'indirizzo per il corriere...

non scrive mai... si è svegliato ora  :cheesy:
Modalità avvoltoio on....... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125