News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Vediamo che è successo......

Aperto da Filippo, 20 Febbraio 2019, 11:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


Filippo

Ho scritto qualcosa di simile al meccanico dopo aver ricevuto la foto... Però alla siciliana
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Citazione di: Filippo il 21 Febbraio 2019, 21:45:52
Ho scritto qualcosa di simile al meccanico dopo aver ricevuto la foto... Però alla siciliana

grande Fil,  l'umorismo aiuta sennò c'è da  >:-O >:-O >:-O >:-O

Filippo

Citazione di: Filippo il 21 Febbraio 2019, 20:44:18
REttifico: accettasi in regalo motore completo R

[attachimg=1]

:helpme: :helpme: :helpme:


Ah, va bene anche un motore proto 750  :fiufiu:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

O ha ceduto una valvola, o che la stessa abbia interferito con il pistone per un salto della cinghia sui denti della puleggia della camma di scarico. Anche l'altra valvola ha dei danni, proprio sul bordo più vicino al pistone e ha lo stelo storto verso il centro camera... Chi ha smontato la testa ha verificato prima che le pulegge fossero in fase?
Sfollate recenti?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Se il problema non è stato indotto da uno scherzo della cinghia usurata oppure poco tesa, non resta che la rottura dello stelo.
In tal caso bisognerà capire per quale causa si è spezzato.
Intanto con una lente si può dare un occhiata al monchetto del gambo e cercar se ci siano imperfezioni di fusione, soffiature o altre IMPERFEZIONI.

RENATO

dai sarà saltata la cinghia. Se non ha sofferto la biella forse te la potresti cavare sostituendo il gruppo termico

Filippo

Boh, a quanto pare la botta l'ha presa anche sotto. Per fortuna ho un motore R92 da parte
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Comunque il colore delle valvole di aspirazione (così pulite) e quella di scarico rimasta (nera) mi sembra un controsenso termico.

milo

magari sono state cambiate da  poco?

DAKOBG

Secondo me l'ultima. Una grippatura ad una valvola.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Citazione di: milo il 21 Febbraio 2019, 22:53:28
magari sono state cambiate da  poco?
Il precedente proprietario aveva piegato le valvole e le aveva sostituite prelevandole da un motore cobra
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo


Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

paolo73

Citazione di: milo  :esco: :rotolol: :fuma: [CFASD:nopanic:link=topic=22315.msg214628#msg214628 date=1550787366]
eh ma allora è un vizio!! [banana] [banana] [banana]