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15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

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Rimontare il Kickstarter

Aperto da campari, 22 Febbraio 2019, 19:38:32

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Matte

Io ho sia quella elettrica che quella pneumatica, uso di preferenza quest'ultima.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Patricio

#31
Ho comprato la pistola. In un attimo ho svitato la frizione.
Ho misurato lo spessore dei dischi conduttori, misurano 2,5 mm. Il manuale dice che dovrebbero essere almeno 2,7 mm. Potrebbe essere la frizione che slitta un po' che fa slittare il kick starter?
Meglio cambiare i dischi eh?
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Già che avevo la frizione in mano ho dato un'occhiata al parastrappi.
Mi sembra tutto in ordine. Lo lascio così com'è e, una volta cambiato i dischi, rimonto il tutto?
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Matte

Dischi assolutamente da cambiare.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Patricio

#33
Modifica frizione con bulloni da 10, durezza 10.9
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Ora è pronta per la modifica fatta da Topogigi.

Domanda per l'alberino della frizione.
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La vite che lo blocca non è molto serrata, altrimenti l'alberino non gira. Per evitare che la vite si sviti c'è la rondella deformata. Io, in più, ho messo anche del frenafiletti.
Quanto gioco deve avere? Io l'ho chiusa finché l'alberino non girava libero. È giusto?

Matte

Non dovrebbe avere una coppia di serraggio da rispettare?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Come detto in altro post, coppie di serraggio, bisogna usare il buon senso. Non penso proprio che quella vite sia nominata nell'elenco. Secondo me quanto fatto risulta nel buon senso.
Se proprio avrei messo una goccia di frena filetti medio. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Il frenafiletti l'ha messo, il ragazzo gioca  bene, il ragazzo gioca beneee.  :up:

DakoBox

ma si ,dai: quella vite ha una sola funzione, ovvero quella di stare lì.
Non è soggetta a trazione ne a spinte laterali.. deve solo impegnare una sede nell'alberino al fine di non farlo sfilare.
e l'alberino, per sua natura, non ha spinte assiali.

Quindi vite appena puntata e bloccata calla placchetta a ribadire (e con il frenafiletti: gran lusso)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Patricio

Grazie ragazzi. Siete un'enciclopedia

Patricio

Ragazzi, aggiorno il post che le ultime news.
Mi è arrivata la frizione dopo la modifica di Topogigi
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Guardate la precisione con cui ha spianato le cuspidi
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Bellissima.
Montata così com'era, senza modifiche al piattello e non toccava da nessuna parte.
Lavoro pulito ed eccezionale.
Io ho anche montato le viti da 10 in luogo di quelle da 8.
Infine ho cambiato i dischi, mettendoli nuovi.
Con la frizione dovrei essere a posto!
Ho rimontato tutto, regolato la pedalina di avviamento e la Gilerona è tornata a ruggire!
Ieri, per testarla, mi sono fatto una settantina di km. Perfetta!

Quindi, nel mio caso, la pedalina che slittava era causata dalla frizione consumata.

Grazie a tutti per il supporto.
Un grazie particolare a Topogigi per il bel lavoro che mi ha fatto.
Ciao

Topo gigi

Grazie a te e a tutti i ragazzi del Forum che mi hanno accordato la loro fiducia!!   :ita
Mi sono liberato di un po' di lavoro, quindi ho qualche giorno da dedicare alla mia famigerata "Pompa Alernativa".
Mi dispiace che i tempi di realizzazione si siano dilatati ma ormai siamo in dirittura di arrivo.
Le cose a me piace farle bene, non mi interessa fare il gollonzo, io voglio vincere la partita e so' che non devo mollare fino al 95esimo ed oltre!!

fanelliale

 :clap: :clap:
Un bel lavoro con fiocchi e contro fiocchi!

Un bravo anche a Gigi (...il Topo)
:moto

yumax

ohhh finalmente dei lavoretti con i contro....zi.

bel lavoro davvero.

Matte

Bravo Topo, bella modifica e ben fatta :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

proto

Complimenti Luigi!!!
Bel lavoro! Sei il Da Vinci del metallo!
Valhǫll