News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rimontare il Kickstarter

Aperto da campari, 22 Febbraio 2019, 19:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Io, sulla R, ho la forchetta piegata, e non poco.
In compenso ho trovato il carter rotto vicino all'alzavalvole. E ho anche trovato una riparazione con stucco bimetallico. Per carità, sono cose vecchie, sia la riparazione che la rottura e non penso dipenda da quello il fatto che la pedalina scappi. Appena riesco metto le foto.

RENATO

il carter rotto vicino all'alzavalvole è un problema ricorrente e questo si sa, ma che scivoli la pedivella è una dimensione nuova,... se poi succede all'R prima serie resti a piedi

Patricio

Eh si. Ho l'R prima serie e infatti oggi non è partita.

lucakilm

GOMPLOTTO!!! Anche io in settimana ho sostituito le molle dello spingidisco togliendo anche uno dei perni del meccanismo automatico del kick (in realta' e' cascato perche non fissato bene, il dentino non c'era e nonostante abbia controllato con una calamita non ho trovato nulla, speriamo bene!) e rimontando il kick (con il metodo di federosso) scalciando non torna su. Dovro' riaprire il carter e verificare nuovamente, intanto seguo con interesse!

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

campari

Grazie del video! La mia "molla" non entra in sede ma resta esterna, secondo voi posso piegare la molla a freddo per ridargli la forma originale o rischio che si spezzi?
Grazie.

DAKOBG

A freddo? Anche no! :nooo:
Mio parere. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

bisognerebbe capire perché non ha la forma: si è storta oppure è di altra serie di bi4?

campari

Grazie Dakabog, confermi quello che pensavo; ci vorrebbe il cannello e seguire fasi di riscaldamento e raffreddamento specifiche che al momento è una opzione da me non praticabile.
@Renato: Il Kickstarter ha lavorato bene o quasi, per vent'anni, non penso fosse del Dakota, quindi qualcosa è successo.
Comunque spero di aver trovato soluzione: ieri, dopo la visione del video sul kick Saturno, ho cercato su Ebay "KS Saturno" e ho acquistato un albero completo per 40 euri; ho agito d'istinto, prima che venisse venduto me lo sono accaparrato, speriamo bene!
Appena arriva vi farò sapere.
Grazie.

DakoBox

come dice il video la forchetta dritta è del dakota, quella piegata e che va in altra sede, delle altre serie


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RENATO


Patricio

Ciao,

come vi avevo detto vi giro le foto dei carter.

Questa è la rottura dell'alzavalvole:
[attachimg=3]

E qui il carter stuccato
[attachimg=4]

Mi sa che dovrò smontare la frizione perchè, dopo un primo rimontaggio, la pedalina di avviamento slittava di nuovo.


Patricio

Ragazzi, per smontare il bullone centrale che tiene la campana della frizione all'albero, bisogna usare un attrezzo specifico che blocca la campana?

RENATO

se usi la pistola pneumatica si svita senza alcun blocco, se non ce l'hai si c'è bisogno. O un attrezzo specifico oppure si fa alla zozzona come quando eravamo ragazzini, con un cacciavite da taglio tra i denti degli ingranaggi... ovviamente te lo sconsiglio, poi delle volte in mancanza di altro...

Patricio

Ok Renato, grazie. È giunto il momento di acquistare una pistola pneumatica. Oppure elettrica? Qualcuno le usa? Sono valide?