News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rimontare il Kickstarter

Aperto da campari, 22 Febbraio 2019, 19:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi


DAKOBG

Bel lavoro. Complimenti.
Non è semplice fare quella modifica.
Sembra facile, ma non lo è. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

vninja

 Si è una bomba. Io ho la fortuna di avere l'opera d'arte in casa, e mi è spiaciuto montarla anziche appenderla in soggiorno   :up: :up: :up:
Grande Luigi!!
Valter

Topo gigi

Vi ringrazio!  :ballo:
Sono molto curioso di sapere se nell'utilizzo la frizione si comporta diversamente.
Mi farebbe piacere conoscere  qualsiasi sensazione, (anche negativa!) un rumore una vibrazione o altro che può differenziare il pezzo nuovo dallo standard.
Praticamente Voi siete i nostri tester su strada, dateci la possibilità di migliorare le parti critiche, tutti potranno beneficiarne.

Patricio

Per ora (ho usato la R anche oggi) nessuna differenza di comportamento. Si comporta esattamente come prima. E questa è una cosa positivissima

Topo gigi

Grazie per la risposta, sono molto contento!

zurlin

Scusate, ho letto della pedivella che scende a vuoto, ho lo stesso problema da un po uso  il motorino,  non ho ancora guardato.
La mia a volte va e a volte no, si aggancia solo alla fine. Avete trovato una soluzione ? Ho fatto passare i post ma non mi sembra o mi sono perso qualche riga. E la molla piegata  ola frizione che slittava? :read:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

In linea di massima dovrebbe essere la molla mal posizionata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zurlin

Ok, ho visto il video  che spiega gia tanto. Ci guardo.Thank you , very much   :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

RENATO

#54
nel caso di proto per colpa di sofferenze pregresse è successo che una delle levette del meccanismo alzavalvola all'interno del carter si sono consumate e bastano pochi decimi la sotto per influire in modo sostanziale sull'escursione dell'alzavalvole. In buona sostanza le levate una volta azionate dalla camma, non venivano richiamate dal meccanismo e si incastravano in posizione anomala. Questo generava un ritorno anomalo della leva su altro punto e soprattutto attriti su ingranaggio innesco che non scendendo in modo fluido a volte andava liscia la pedalata ed a volte prendeva. E' bastato metter solo la levetta con le giuste geometrie e tutto è tornato a posto.

zurlin

Probabilmente è lo stesso problema i "sintomi" del mio RC sono gli stessi.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Patricio

Citazione di: zurlin il 10 Maggio 2019, 18:49:27
Scusate, ho letto della pedivella che scende a vuoto, ho lo stesso problema da un po uso  il motorino,  non ho ancora guardato.
La mia a volte va e a volte no, si aggancia solo alla fine. Avete trovato una soluzione ? Ho fatto passare i post ma non mi sembra o mi sono perso qualche riga. E la molla piegata  ola frizione che slittava? :read:

Nel mio caso, invece, era causato dalla frizione consumata

Patricio

Aggiorno il post per dire che, il disco frizione modificato da Topogigi, ha retto, senza dare nessun tipo di problema, ad un giro di 3200 Km e a pieno carico (2 persone + tris di valige).

Topo gigi

Benissimo e grazie per l'info, questo è un ottimo test di prova.

siplitaro

Se Topogigi era un fesso non era iscritto a questo forum.... sgrunt

:up: :up: )o(
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....