Autovelox, multa contestabile se l'apparecchio è poco visibile

Aperto da Tizio.8020, 13 Marzo 2019, 20:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Non si offenda nessuno, sia ben chiaro che ė solo la mia opinione :smiley: , ma a me sembra che l'Italia ormai sia un paese di soli diritti e ben pochi doveri. Boh, si vede che sono sbagliato io....... [asino[
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 14 Marzo 2019, 00:19:10
Non si offenda nessuno, sia ben chiaro che ė solo la mia opinione :smiley: , ma a me sembra che l'Italia ormai sia un paese di soli diritti e ben pochi doveri. Boh, si vede che sono sbagliato io....... [asino[

Un QUOTONE grosso così!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

basti pensare che un litro di benzina è composto da 1 euro di tasse/accise e 0.40 di carburante,

per farci pagare il canone rai ce l'hanno imposto nella bolletta della luce e dobbiamo cuccarci pubblicità ogni sempre e dovunque.


ah proposito ... bolletta del mio garage:  140 euro  di cui 22 di corrente consumata

tassa di proprietà automotoveicoli-----non ho parole

irpef sugli stipendi pensioni - siamo in  testa alle classifiche

tassa sugli immobili

mai che mettano una tassa sul sesso... potrei risparmiare qualcosa..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

l'idea di riaprire le "case"   sta girando,   un ci si salva nemmeno a tromba' [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Speriamo che tassino bene le prostitute!!
Sia mai che con tutti i milioni che gli arrivano abbassano la benzina!!

bigbore

il sistema fiscale ormai è un sistema di controllo e oppressione dei cittadini qualunque mentre se hai soldi sei gentilmente invitato a negoziare un qualche versamento... ma senza disturbarsi troppo eh!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

La tassa sul trombato? Macché!!!
In Italia esiste la tassa sui terreni edificabili. Quindi nella stessa maniera si farà la tassa sul trombabile. Starà a te dimostrare che non ti si alza più per non pagare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Basta che non mettano una tassa sulle seghe, sennò sono rovinato :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

sentivo giusto qualche giorno fa delle paure dei titolari di segherie.... la misurazione della segatura prodotta è diretto indice di reddito! trema matte, trema!
Ma tornando in topic, è assodato che sono strumenti che pur avendo una ragion d'essere, sono stati piegati a strumenti "da reddito" e quindi talvolta un giurisperito può rimettere in riga le amministrazioni che giocano aii limiti del lecito..... talvolta oltre il lecito.

Tecnicamente parlando è già possibile far si che un veicolo venga forzato al rallentamento "automatico". Appositi strumenti posti sulla strada segnalano alla ECU di chiudere la manetta e limitare la velocità del veicolo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: bigbore il 15 Marzo 2019, 09:51:00
Tecnicamente parlando è già possibile far si che un veicolo venga forzato al rallentamento "automatico". Appositi strumenti posti sulla strada segnalano alla ECU di chiudere la manetta e limitare la velocità del veicolo.

Verissimo ma vuoi mettere il bello di spennare i sudditi e goderne come ricci?

Con la attuale tecnologia, quella consumer per intenderci e non quella militare, si potrebbe avere un mondo sicurissimo e ligio alle regole stradali anche senza la minchiata della guida robotica.
Ma poi dove li trovano i soldi? Dovrebbero aumentare le tasse... Aggia' lo hanno già fatto [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

pippi

Pertanto,vista la modernita' delle nostre, abbiamo poche chance di salvarci dall'obolo. Saluti