News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

T 700 ?!

Aperto da pippi, 14 Marzo 2019, 07:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pippi

Salve,
Cosa ne pensate della nuova T 700 e della "politica di vendita-prenotazione" ovvero la strategia del produttore nel metterla in atto. Chissa' se un "importante utente" sapra' chiarircelo,ammesso che sia possibile. Ciao a tutti

liba


quanto pesante sarà questa moto?

quanti litri di benzina?

ruota 21-18?

sospensioni buone e regolabili?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

#2
c'è tutto tranne che il peso , secondo voi perché?
altro appunto è l'escursione delle sospensioni 210 ant e 200 post, vuol dire che al massimo ci fai la gileroica ma non di più...
al solito yamaha cura l'immagine ma dietro non c'è la sostanza con cui appare, è un mezzo che sembra votato al fuoristrada e invece mi pare dalle caratteristiche essere il solito enduro stradale (infatti ha una T sola ...). Inoltre il peso di un mezzo del genere a mio giudizio non sarà sotto i 180 kg... direi dai 180 ai 200

http://www.moto.it/listino/yamaha/tenere-700/tenere-700-2019/kGJxgc

vninja

Ma siiii, categoria "turismo", poi le foto le fanno col deserto sullo sfondo il cruscotto sembra un road-book......., ma sono accorgimenti commerciali. E poi non dimentichiamo che i numeri si fanno li....
Valter

RC_true

Ragazzi
A me non piace fare il pubblicitario...e preferisco parlare delle Gilera, quindi mi limiterò a rispondere alle domande con dati che sono di pubblico dominio, magari condendoli con piccoli commenti che qualche "occhio attento" può certamente desumere dalla documentazione disponibile in rete.
Parto dal peso: la moto pesa,a secco, 185 kg....ma ce ne sono 15 che sono inutili e 10 che vengono via facili...fate i conti!
Un solo dato: il motore pesa 55 Kili...confrontatelo col Bi4 ed immaginate che moto ne può scaturire in mano a qualcuno che sa dove metterle!
Le sospensioni: sono delle Kayaba di ottimo livello, senza regolazioni...ma per una moto che costa quella cifra solo il fatto di metterci le Kayaba dovrebbe bastare! In quanto alla loro escursione: ne hanno quanto basta per un pilota di livello medio che decida di alleggerire quello che vi ho detto sopra e poi può farci del fuoristrada anche serio! D'altra parte, allungare la corsa vorrebbe dire che la moto sarebbe gestibile solo da giocatori di basket...magari per un giro sulle dune potrebbe non essere un limite, ma nel nostro fuoristrada sarebbe improponibile se non per supermanici assoluti!
La sua presunta "povertà": non dipende dal costo...si possono attaccare orpelli "fake" che costano poco: è stata scelta (giustamente, a mio giudizio!) la strada della moto essenziale...che di roba che bisogna metterci per forza ce n'è già assai (pensate che solo l'impianto ABS pesa i suoi 5 kilozzi...ma ormai non se ne può fare a meno!).
In merito alla modalità di ordini on line....non è il mio campo ...preferisco non commentarlo!
P.S.: io la ricetta giusta ce l'ho dal primo giorno che ho visto quel motore nudo su un bancone.....appena i primi cadaveri derivati dalle decine di prototipi usati nello sviluppo saranno pronti per la pressa...vedo di tirarne fuori uno e poi ve la spiego!

fabius1.9tdi

cavolo messa così mi viene voglia di comprarla!

lucahusa

Beh..
Io l'ho vista al motodays, e non è male..
Soprattutto al posteriore, veramente snello..
Sembra un wr..
9500 in prevendita, così la pubblicizzavano in fiera, 500€ in meno rispetto al prezzo finale..
Sarebbe stato bello vederla vicino alla ktm 790 adventure, sua diretta concorrente..più cara di 3/4000€ (avoglia ad accessori)
:moto

RC_true

P.S.1
1) Il motore "potrebbe" essere alto come il nostro 750
2) Ha qualche cavallo in più del nostro 750
3) Potrebbe pesare solo qualche Kilo in più del nostro 750
4) E' lungo esattamente come il nostro 750
6) Vabbè.....il carter è più ingombrante del nostro 750....ma mica si può fare tutto...o sono maghi i giappi di oggi o eravamo delle schiappe noi!

Dunque.....avete già capito a chi mi ispirerò?

RENATO

alta opera di ingegneria ... genetica ops lapsus: motociclistica  [CFASD]

liba

..zo quasi 10 mila euro per fare l' esperimento.. - così non mi piace (ma è solo un fatto personale ) -  già me la immagino smagrita di 8-10kg e col vestito nuovo..

la moto ha tutte le caratteristiche che cercavo,

ma se compro una moto da 10 k, mi sa che cambio casa, mi tocca andare a dormire in garage....

ed aspettare l'usato passano anni..

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?







volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?

Mi dispiace...tutte queste moto ( e sono, fra tutte le varie fasi....quasi un centinaio!!!!!) sono senza numero di telaio...quindi non omologabili; non rimane che la pressa!!!!

Apelle

Citazione di: RC_true il 14 Marzo 2019, 20:03:52
Citazione di: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?

Mi dispiace...tutte queste moto ( e sono, fra tutte le varie fasi....quasi un centinaio!!!!!) sono senza numero di telaio...quindi non omologabili; non rimane che la pressa!!!!
Ma che spreco!
Non capisco, cosa costa stampigliare un numero di telaio?

Oltretutto giustappunto diventerebbero immediatamente dei business dell'ostia per i collezionisti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pippi

 Credo che ci sarebbe piu' di qualcuno che se le prenderebbe anche senza n^ di telaio....pur di salvarle dalla pressa. E' prevista qualche prova clienti o sara' discrezione dei concessionari?. Ciao a tutti

Topo gigi

Mah, con diecimila euro non c'è nient'altro sul mercato?!?
Per un mezzo che vorrebbe esser specialistico con sospensioni non regolabili non mi sembra regalata, per me il bicchiere è mezzo vuoto.
PS. Non mi piace neppure la colorazione!

RENATO

non voglio contraddire il ns ing ma 200 di escursione su 195 kg in ordine di marcia non bastano per un fuoristrada con la faccia cattiva come hanno fatto questa moto. Vanno bene ad un bmw gs ma se ti metti ad andare allegro sono sicuro che vai a pacco spesso. Ci vado a pacco io con l'rc che pesa meno e ha 280/300c mm di escursione !!