News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

T 700 ?!

Aperto da pippi, 14 Marzo 2019, 07:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: DAKOBG il 15 Marzo 2019, 15:48:41
Dare un giudizio da una foto e alcune misure, mi sembra al quanto azzardato.
Diciamo che per ora incuriosisce e se questo è il primo commento secondo me è già positivo.
Al contrario, fossi passato oltre senza alcun interesse e senza approfondire le caratteristiche la cosa sarebbe finita li.
Considerando la statura di 1,70, 88cm da terra manco fosse una RCR ,ci tocchi a terra con le punte da ballerina.
Ci fosse la sella bassa come optional...sarebbe molto interessante.
Forse nei progetti le misure per il posto di guida si sono alzate allo standard di 180 cm.  :azz:

Dako
La sella, più bassa di quanto è stata fatta..non si poteva farla!
Ci sarà un leveraggio per abbassarla...ma si perderà ulteriore corsa e...invece, ci saranno selle più adatte al fuoristrada, ma più alte!

Comunque quello che dici è sacrosanto: per giudicare una moto la si deve provare: mettersi a sparare sentenze come vedo fare sui Social solo "interpretando" pesi e misure e ...quando và bene...giudicare sulle moto viste ai Saloni, è attività da lasciare ai milioni di opinionisti che questo mondo virtuale ci regala ogni giorno!

pippi

Quindi :
1- non ci resta che provarla (senza fare danni,se c'e' maniera)
2- sperare che la "dirigenza" giappo pensi ad implementare una serie tipo "faster son" (mi pare si chiamino cosi) della T700 con la consulenza qualificatissima dell' ING. per la parte meccanico-strutturale e del LIBA per le sovrastrutture ed accessoristica. Vedrebbero che probabilmente qualche utente di fede "Rossa" lo acchiapperebbero...minimo con l'usato. Confidiamo nell' "introduzione" dell' Ing. nei "Piani Alti" per il salvataggio dalla pressa di almeno 2 esemplari ...potrebbe essere un investimento . Un saluto a tutti.

milo

Romolo io avrei evitato di mettere quel nome solo perchè il confronto è veramente imbarazzante con quello che ha rappresentato la prima Tenerè negli ultimi 30 e passa anni, ma lo stessa vale per la AT nuova...anzi forse anche peggio.

Spero che tra 30 anni si parli ancora di questa,...ma ormai con il sistema usa e getta degli ultimi anni la vedo dura. :fiufiu:

Comunque tra una AT e questa io scelgo questa, tra un K e una Yama ,...Yama tutta la vita per qualità e affidabilità :up: :up: :up:

p.s....sono al terzo WRF 426 / 450  e sono di una affidabilità stellare :up:

(p.s. KTM Kitemmurt Suka!!! )

seelvdb

Romolo una domanda
quando si parte con un progetto di moto(come la t700),a che mercato si guarda ?
a me sembra che l'italia non sia più presa in considerazione come una volta
questa potrebbe essere una risposta alle altezze delle selle

se puoi illuminaci

yumax

#34
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??


RC_true

Citazione di: milo il 15 Marzo 2019, 21:28:24
Romolo io avrei evitato di mettere quel nome solo perchè il confronto è veramente imbarazzante con quello che ha rappresentato la prima Tenerè negli ultimi 30 e passa anni, ma lo stessa vale per la AT nuova...anzi forse anche peggio.

Spero che tra 30 anni si parli ancora di questa,...ma ormai con il sistema usa e getta degli ultimi anni la vedo dura. :fiufiu:

Comunque tra una AT e questa io scelgo questa, tra un K e una Yama ,...Yama tutta la vita per qualità e affidabilità :up: :up: :up:

p.s....sono al terzo WRF 426 / 450  e sono di una affidabilità stellare :up:

(p.s. KTM Kitemmurt Suka!!! )

Da te non potevo aspettarmi risposta diversa!

E la condivido......la Tenerè è la Tenerè...una e irripetibile!

Avrei preferito che rimanesse la sigla T700...e poi lasciare alla gente aggiungere o no il resto delle lettere!

Ma stiamo facendo discussioni da markettari...a noi le moto piace guidarle, non guardarle!

RC_true

Citazione di: seelvdb il 15 Marzo 2019, 21:51:15
Romolo una domanda
quando si parte con un progetto di moto(come la t700),a che mercato si guarda ?
a me sembra che l'italia non sia più presa in considerazione come una volta
questa potrebbe essere una risposta alle altezze delle selle

se puoi illuminaci

Seel

quando si parte con un progetto come questo si guarda a tutto il mondo, diciamo...economicamente e motociclisticamente evoluto : quindi Europa, Giappone, Stati uniti ed Australia!

Ti posso assicurare che , nonostante l'altezza media della gente sia ormai decisamente cresciuta...si considera anche la persona che ...magari...è in ritardo rispetto alla evoluzione genetica (me compreso!!) quindi colui che supera di qualche decimo l'1,70 non è ritenuto una eccezione!

RC_true

Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??

Non mi voglio mettere a fare l'agente di vendita..ma il tuo profilo calza a superpennello alla moto in discussione...ad esclusione dell'ultimo punto della specifica 6).....non siamo per niente economici con I ricambi...ma credo che sia un vizio diffuso!

Per la possibilità di provarla: credo che i Conce più grandi possano avere le prime Demo Bike verso la fine di Maggio!!!!

bigbore

Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali...........


triumph tiger?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

@rc_true

Ai markettari non piace neppure guardarle le moto.
... a loro piace venderle.  ;)


La t700 mi pare un bel progetto fatto con la testa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Parlando di "nomi" che rappresentano un mito (tra le moto ad esempio i citati tenerè o at, tra le macchine tanto per dire la cinquecento che molti chiamano cinquino, cosa che da 48enne mi fa storcere la bocca), penso che commercialmente sia una scelta giusta riproporli perché richiamano oggetti di culto, anche se inseriti in contesti molto diversi e con "prestazioni" al passo con i tempi. Insomma, il tenerè di oggi non è forse paragonabile al tenerè originale, ma vuole essere la sua versione attualizzata e contestualizzata, con le esigenze dei motociclisti di ora. Ed in tal caso, non vedo perché non riproporne il nome. Senza per forza cercare un paragone con la "scomoda" progenitrice :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: RC_true il 17 Marzo 2019, 12:34:35
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??

Non mi voglio mettere a fare l'agente di vendita..ma il tuo profilo calza a superpennello alla moto in discussione...ad esclusione dell'ultimo punto della specifica 6).....non siamo per niente economici con I ricambi...ma credo che sia un vizio diffuso!

Per la possibilità di provarla: credo che i Conce più grandi possano avere le prime Demo Bike verso la fine di Maggio!!!!

mmmmh...allora tallono il conce yamaha qui di fianco......è che è simpatico come...... [palle]

yumax

Citazione di: bigbore il 17 Marzo 2019, 12:41:41
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali...........


triumph tiger?

XC? messa in lista pure quella ma è taanto tanto stradale.

a quel punto meglio la vera  Tiger 1050 sport.

Topo gigi

 @ing.
MA perché non è stato preso in considerazione il motore 660?
Di sicuro avrebbe avuto un DNA più consono alla vecchia Tenere'.
Viene spontaneo pensare che per questo genere di moto vi sia una naturale evoluzione motoristica, che porta all'utilizzo del bicilindrico.

milo

Citazione di: Matte il 17 Marzo 2019, 17:56:50
Parlando di "nomi" che rappresentano un mito (tra le moto ad esempio i citati tenerè o at, tra le macchine tanto per dire la cinquecento che molti chiamano cinquino, cosa che da 48enne mi fa storcere la bocca), penso che commercialmente sia una scelta giusta riproporli perché richiamano oggetti di culto, anche se inseriti in contesti molto diversi e con "prestazioni" al passo con i tempi. Insomma, il tenerè di oggi non è forse paragonabile al tenerè originale, ma vuole essere la sua versione attualizzata e contestualizzata, con le esigenze dei motociclisti di ora. Ed in tal caso, non vedo perché non riproporne il nome. Senza per forza cercare un paragone con la "scomoda" progenitrice :smiley:

era già stata riproposto il nome Tenerè... forse senza successo anche se come moto non era affatto male :moto