News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Usare fritzbox per ripetere il segnale adsl

Aperto da Filippo, 22 Marzo 2019, 11:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ok, uguale al mio

non ho capito: ti funziona la configurazione wifi diretta tra modem e fritzbox ... o i dlink sulle prese?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#16
Al momento i powerline dlink  stanno funzionando.

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3272/banca-dati-informativa/publication/show/1192_Utilizzare-un-FRITZ-Box-come-ripetitore-wireless/

Qui fa riferimento a due fritzbox ma da quello che leggo bisogna impostare solo il secondo in modalità  repeater e quindi dovrebbe valere per qualsiasi router sorgente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

 :up:

si provato col mio e mi faceva leggere la rete wifi del modem telecom a cui avrei potuto agganciarlo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#18
Piccole prove di avvicinamento. Non è possibile fare "rimbalzare" il segnale wifi dalla vstation al fritz in quanto il fritzbox lo fa solo con segnale wifi proveniente da un altro fritzbox. Quindi è obbligatorio (a quanto pare collegare i due dispositivi direttamente (o usare il router ex tim e verificare)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Finalmente un pò di tempo e di mezzi a disposizione. Vista l'impossibilità dell'impiantista di venire a fare il lavoro mi ha dato una matassa, plug e crimpatrice e "buon divertimento. Ho passato il cavo lan dal piano inferiore al superiore, crimpato il cavo (maledizione che palle crimpare i cavi ) e finalmente ho il wifi al piano superiore tramite fritzbox senza dover usare i powerline. Arriva bene dappertutto: la ps4 è collegata magnificamente etc etc

Solo il pc che è un pelo più lontano riceve male il segnale.

Cretino io che potevo mettere il fritzbox 3-4 metri più vicino  :azz:

Mi comprerò una prolunga rj45
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Ahahaha... Mi piace. Ti do gli attrezzi... Arrangiati!  [CFASD]


Bene che hai risolto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125