News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Una borsa piena d’oro

Aperto da Tgm50, 26 Marzo 2019, 21:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Tgm50

Qualche giorno fa, con molto piacere ho ricevuto in prestito da Ivan Saravesi una borsa colma di ricordi fotografici di alto valore. Fotografie sue personali che documentano la regolarità dalla fine degli anni 60 fino al 1978/79 quando terminò la sua carriera di pilota. Durante questi anni Saravesi corse per varie aziende motociclistiche, ma sicuramente con la Gilera ebbe un rapporto particolare, legato allo sviluppo di alcuni nuovi modelli, ed anche all'impegno di seguire per un paio di anni il programma sportivo di Elmeca con piloti di buon livello nelle categorie minori, sia nel cross che nella regolarità, Picco e Tramaglino nel motocross, Pasquini Deleidi e Casalini nella regolarità.
Ricordiamo anche che già nel 1974 Ivan faceva parte dello squadrone Gilera, ed era stato inserito nella compagine scelta dal DS Perini per il trofeo Mondiale alla mitica 6 giorni di Camerino.
Le fotografie sono tantissime, e piano piano dovrei scannerizzarle e salvarle in digitale, ho sempre pochissimo tempo, ma senza fretta ci riuscirò sicuramente.
Metterò le più significative, ma anche quelle magari un po' strane, alcune magari saranno già nel web , ma queste sono quelle originali.

yumax


Tgm50

#2
Ecco le prime

bigbore

una borsa piena di documenti che valgono più dell'oro!  :o

saremo pazienti certi che l'attesa sarà ben premiata (cavolo!.... tutto il sapore dei vecchi tempi)  Forza beppe! scandisci e lascia perdere il sonno.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tgm50

#4
Questa é una delle prime gare con il logo ELMECA, ma la moto é un Gilera ufficiale de 74, anche perché IVAN correva nella categoria 175, e le moto con il marchio elmeca venivano prodotte solo nella cilindrata 125. Fu poi in seguito che Saravesi sviluppò e produsse in piccola serie le modifiche 175 che utilizzò di persona in tante competizioni, e che montammo anche a diversi clienti e piloti.

DAKOBG

#5
Mi offro volontario per scannerizzarti tutto il materiale e salvartelo, se vuoi, addirittura su un disco esterno.
Magari facendo uno o due albun alla volta. Come meglio credi.
Dammi il via e mi organizzo. :sos:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

#6
Urka( tipica esclamazione risalente al periodo) che meraviglia... noi imperterreti guardoni delle 2 gambe ehm ruote  :moto :moto :moto già lucidiamo occhi, occhiali e binocoli [nerd] [nerd] [nerd]



:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tgm50


Dimenticavo, altra sorpresa!!!!!
Oltre alle foto, anche una serie di video dell'epoca già tutti su una chiavetta USB, ma da selezionare e montare, cosa che mi dovrebbe fare mio figlio (tempo permettendo) vedremo cosa contengono ?

Intanto altre foto

Matte

Ma che splendida borsa...... [banana] . Scansiona, Beppe, scansiona (e pubblica) :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tgm50

Questa foto si é già vista tante volte, ma come già detto all'inizio, questa é quella originale

RC_true

Foto fantastiche...alcune assolutamente inedite...una vera miniera!!!

LUI


vninja

Valter

Matte

Tra l'altro foto fantastiche e conservate ottimamente, a giudicare dalle scansioni :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

documenti di un valore assoluto  :up: