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09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

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Dakota in letargo

Aperto da vmalagnini@tin.it, 06 Aprile 2019, 11:03:06

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siplitaro

Manca qualche molla a tazza?  [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Noto una cinghia marcata Pirelli!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

vmalagnini@tin.it

Citazione di: pegaso_grigio il 19 Aprile 2019, 14:12:23
E bravo.... 


Ma davvero non conoscevi Peppe Quarto... all'epoca dei miei 14 anni era meta obbligata per rendere performanti e pepati i ns 50ini...  Sito, Polini, Proma, scarichi, cilindri e pistoni maggiorati... carburatori più grandi.... e poi selle spalliere manopole etc etc tutto ciò che serviva per "tamarrizzare" a dovere la tua due ruote... :moto :moto :moto

Allora aveva solo la sede in via Anfiteatro però... questa di via Cesare Battisti è nuova... [banana] [banana]

Ps
per l'atra cosa ancora un pò di pazienza....

ok, ok. Si purtroppo non lo conoscevo prima.

Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua.

Nel frattempo preparo per la tankerizzazione del serbatoio:
[attach=1][attach=2][attach=3][attach=4][attach=5][attach=6][attach=7][attach=8][attach=9]

vmalagnini@tin.it

Citazione di: DAKOBG il 19 Aprile 2019, 17:39:04
Noto una cinghia marcata Pirelli!

Si, quella che stava prima della sostituzione, quella originaria.

vmalagnini@tin.it

Citazione di: Matte il 19 Aprile 2019, 14:57:51
Citazione di: vmalagnini@tin.it il 19 Aprile 2019, 14:06:34
:sos:
Notate qualcosa di strano?
È una domanda retorica o vera?

E' domanda retorica, ma scaramantica. Non si sa mai!

vmalagnini@tin.it

Citazione di: siplitaro il 19 Aprile 2019, 15:37:19
Manca qualche molla a tazza?  [asino[
No, gli anelli erano tre, due a tazza contrapposte e una larga con invito.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: vmalagnini@tin.it il 19 Aprile 2019, 17:42:11
Citazione di: pegaso_grigio il 19 Aprile 2019, 14:12:23
E bravo.... 


Ma davvero non conoscevi Peppe Quarto... all'epoca dei miei 14 anni era meta obbligata per rendere performanti e pepati i ns 50ini...  Sito, Polini, Proma, scarichi, cilindri e pistoni maggiorati... carburatori più grandi.... e poi selle spalliere manopole etc etc tutto ciò che serviva per "tamarrizzare" a dovere la tua due ruote... :moto :moto :moto

Allora aveva solo la sede in via Anfiteatro però... questa di via Cesare Battisti è nuova... [banana] [banana]

Ps
per l'atra cosa ancora un pò di pazienza....

ok, ok. Si purtroppo non lo conoscevo prima.

Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua.

Nel frattempo preparo per la tankerizzazione del serbatoio:
[attach=1][attach=2][attach=3][attach=4][attach=5][attach=6][attach=7][attach=8][attach=9]

Non dimentyicare l'uso di qualcosa di abrasivo per aiutare il fosfatante a rimuovere la ruggine interna... cocci di vetro, brecciolino, dadi m 6 o biglie dei cuscinetti a piacere e raffinatezza tua...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

vmalagnini@tin.it

#53
Ho fatto già un primo trattamento con il fosfatante, inserendo una catena lunga un paio di metri (si vede appena in foto. [attach=1]

In realtà ho preso due flaconi di fosfatante, ne vorrei fare un secondo trattamento, poi una mano di Primer Metalli e poi il Power Tank. Penso di iniziare domani mattina.
Mi consigli di mettere dadi, vetro ecc. E se mettessi pallini di piombo di vario diametro (tipo pallini da caccia)?

La ruggine è venuta via, quello che mi da fastidio è quella incrostazione che si vede color ocra [attach=2]

pegaso_grigio

Le scuole di penserio sono molteplici...anche i pallini da caccia van bene, il loro ruolo è grattare via il più possibile di quelle incrostazioni,qualsiasi sia la loro natura...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Vanno ovviamente bene anche i pallini di piombo (che peraltro in assoluto azzerano il rischio scintille).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vmalagnini@tin.it

ok, ok, allora domani ci do dentro coi pallini di piombo.  Grazie.
Ora buonanotte.

vmalagnini@tin.it

Ed eccoci alla tankerizzazione 2, la vendetta:

Ho fatto così
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poi ho controllato il recupero dei pallini.

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Ma effettivamente è consigliabile utilizzare rondelle, dadi di varie dimensioni formate a collana con filo da pesca, oppure piombini da pesca con il foro centrale e sempre fatti a collana in modo da rendere facile il recupero successivo. Con i pallini sciolti il recupero ha richiesto più tempo e pazienza.



vmalagnini@tin.it

Una prima mano di Primer Metalli

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vmalagnini@tin.it

E poi con Power Tank

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