News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Schema elettrico RC 50 Top Rally

Aperto da nequizia, 10 Aprile 2019, 00:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

So che sarà una richiesta atipica, ma qualcuno ha a diposizione il manuale e soprattutto lo schema elettrico dell'RC 50?
So molto poco del mezzo ma so che aveva svariati problemini  :boh:. Ben vengano tutti i consigli, grazie

RC_true

Ohhhhh Stefano...ma che richieste fai!

A questa non ci arrivo....proprio non ce l'ho il manuale con lo schema elettrico dell'RC 50!
Penso che tu possa provare a chiedere nel gruppo FB del Bullit (l'unico che esista sui 50 Gilera...a mia conoscenza!!!) e magari trovi il manual, che non dovrebbe essere tanto dissimile!

Per I problem...beh...il telaio si troncava continuamente nella zona dell'attacco motore anteriore: liì ti conviene fare un bel rinforzo abbondante; se mi metti una foto della zona ti dò due dritte!

nequizia

Esiste un gruppo FB sul bullit!? :rotolol:
Le foto te le farò avere. Possibile anche che avesse anche problemi elettrici e non solo?
Sul mezzo in questione hanno tolto anche il miscelatore che si era rotto. Anche quello è in comune col bullit?

RC_true

Citazione di: nequizia il 10 Aprile 2019, 08:49:03
Esiste un gruppo FB sul bullit!? :rotolol:

Incredibilmente...SI'!!!!
E sono anche agguerritissimi: ci hanno montato sotto di tutto e...come succede anche con altri veicoli Gilera...si conferma che dove entrava Gilera non c'era trippa per gatti..il re dei Tuboni , oggi, è il Bullit!!

Citazione di: nequizia il 10 Aprile 2019, 08:49:03
Le foto te le farò avere. Possibile anche che avesse anche problemi elettrici e non solo?
Sul mezzo in questione hanno tolto anche il miscelatore che si era rotto. Anche quello è in comune col bullit?

Il miscelatore è sicuramente lo stesso su tutti I 50ini!

Di problemi elettrici non ho memoria....ma potrebbe anche essere.

Io comunque un poco di ricambi di quei motori ce li ho.....se ti serve qualcosa fai un fischio...ma molto in anticipo, che a cercarli nel mio delirio di pezzi non è cosa da poco!

nequizia

Tappo radiatore  e lo sdoppiatore del cavo acceleratore, quello che comanda miscelatore e carburatore.
Abbastanza celere sono stato?

nequizia

Citazione di: RC_true il 10 Aprile 2019, 01:38:40
Ohhhhh Stefano...ma che richieste fai!

A questa non ci arrivo....proprio non ce l'ho il manuale con lo schema elettrico dell'RC 50!
Penso che tu possa provare a chiedere nel gruppo FB del Bullit (l'unico che esista sui 50 Gilera...a mia conoscenza!!!) e magari trovi il manual, che non dovrebbe essere tanto dissimile!

Per I problem...beh...il telaio si troncava continuamente nella zona dell'attacco motore anteriore: liì ti conviene fare un bel rinforzo abbondante; se mi metti una foto della zona ti dò due dritte!
AQ

Ecco, ti ho allegato le foto dell'attacco motore sulla zona critica che hai detto. Sembra sana, che cosa suggerisci fare?

RC_true

Ciao Stefano
Tutto è a posto perché qualcuno ci ha già messo una toppa: si vede che c'è un riporto di saldatura dove si rompeva il telaio.....sistemazione del tipo "salda che ti passa" e riverniciatura locale fatta molto meglio di come è stata fatta la riparazione!!!
Puoi tenere tutto così...non credo che ci andrai a fare i Rally con l' oggettino; ma se vuoi fare un lavoro di fino...ti faccio uno schizzo a breve di come fare una saldatura decisamente più elegante...chiaro che poi dovrai riverniciare!
Per il tappo del radiatore: già che ci sei fammi una foto del radiatore...mica mi ricordo se c'era montato il classico KTM o qualche altro tipo di radiatore!!! Se è un KTM il tappo ce l'ho!
Per lo sdoppiatore: secondo me c'era montato il classico Domino a "tubo", che si dovrebbe trovare ancora oggi, ma anche se ci fosse stato quello "circolare" penso si trovi senza problema; di quelli a tubo dovrei avere qualcosa in giro...guardo!

nequizia

Grazie Romolo.
Avevo l'impressione che già ci avessero messo mano con una saldatura e una riverniciata posticcia. Lo lascio così, tanto è destinato solo a usi tipo giretto sul cotile.
Riguardo al tappo credo ci vada un classico tappo a 0.9 bar che si acquista ovunque. Riguardo l'acceleratore non ho idea cosa ci fosse prima.
Devo sistemare l'impianto elettrico perché è stato fatto un lavoro con la scimitarra e pur essendo pochi fili, non so come collocarli ma non riesco a trovare uno schema