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17/01 auguri Peppetdm900

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NUOVO ISCRITTO

Aperto da scaut, 22 Aprile 2019, 21:28:09

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liba

Citazione di: pippi il 30 Aprile 2019, 06:57:36
...e non dimenticare la benzina...Benvenuto.

è vero..senza benzina fanno fatica a partire...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

siplitaro

ma anche in discesa con motore spento puoi apprezzare la ciclistica.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

Citazione di: siplitaro il 30 Aprile 2019, 18:27:28
ma anche in discesa con motore spento puoi apprezzare la ciclistica.. :fuma:

son convinto che farebbe casino anche così..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: liba il 30 Aprile 2019, 17:58:59
Citazione di: pippi il 30 Aprile 2019, 06:57:36
...e non dimenticare la benzina...Benvenuto.

è vero..senza benzina fanno fatica a partire...
Queste cose càpitano solo alle Gilera...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

scaut

UN grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli. :ballo: :ballo:
Per ora  da un primo  controllo non mi arriva corrente alla candela sto controllando l'impianto e fatto controlli con tester su componenti impianto accensione capacitivo.
pick up 116,5 ohm
bobina 215  ohm
statore ok
regolatore/raddrizzatore 900 ohm
masse controllate ok .
continuo ricerca guasto.consigli?

RENATO

#20
pipetta controllata? controlla anche i fusibili ed i faston dietro la scatola sono ok?

scaut

pipetta nuova fusibili ok
:jump: :jump:

Matte

Visto che non li so a memoria, i valori che hai misurato sono corretti, da manuale tecnico?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

scaut

yes come da manuale proseguo nella ricerca  :ko1:

Apelle

Interruttore di spegnimento o blocchetto chiave, allora.
Non resta altro, se non di ricontrollare l'inserimento della nuova pipetta sul cavo proveniente dalla bobina: praticamente ci si avvita dentro e può darsi il caso che il cavo dentro la gomma sia deteriorato nella parte più vicina al terminale... a me è successo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

#25
Come nuovo gilerista, devo raccontarti una avventura.
I più vecchi del forum, ne sono già informati.
Se vai a vedere raduni ecc. guarda quello che fece un certo Cicciovill con il suo NW quando andò al raduno invernale in Germania.
Tutto bene, arrivò alla méta e li lasciò la moto perchè non partì più.
Poi trovò un passaggio per la sua moto su un furgone diretto in Italia e riportò la moto a casa.
Cosa era successo, ti chiederai?
Sotto al serbatoio si trova la bobina di alta tensione della candela.
Questa bobina è fissata con un lamierino di sostegno e mi pare due viti.
La bobina DEVE fare contatto con la massa altrimenti non funziona.
Trovato cosa era il danno; si era crepato e rotto il sostegno della bobina e non era più a contatto con il telaio.
A saperlo bastava un pezzo di fil di ferro e sarebbe arrivato a casa con la moto.
Stando attenti a non ingolfare la moto e a toccare i registri scarburandola, come fece Cicciovill.
Questo è solo un ulteriore suggerimento per trovare la soluzione per la tua moto. A volte le cose che sembrano difficili sono le più semplici da risolvere. :ciao:
Di quanto ho detto ho la foto... in mezzo ad alcune decine di terabit di foto. 8)

Ti metto il link di quella avventura e leggila a distanza di anni mi fa tenerezza di come erano ed eravamo... matti. [cheesy]

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,1709.0.html
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

hai detto di avere accensione capacitiva, perché invece nelle induttive ultimamente noto una certa moria di bobine

scaut

grazie per i consigli,effettivamente la bobina e' montata su un supporto saldato al telaio che si e' dissaldato,ma sulla bobina e' collegato un filo nero che ho controllato dare continuita' verso massa. vuoi dire che quel filo non basta e che deve essere fisicamente collegato al telaio? provero' a seguire  gli altri consigli che mi avete suggerito .grazie ancora buona serata :idea: :idea: :idea: :idea:

DAKOBG

Al contrario, il filo è una sicurezza ulteriore per portare la massa.
La cosa importante è che anche il filo, o il capicorda, non sia fissato alle due estremità in una zona arrugginita.
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GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!