Autore Topic: NUOVO ISCRITTO  (Letto 607 volte)

Offline liba

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2019, 17:58:59 »
...e non dimenticare la benzina...Benvenuto.

è vero..senza benzina fanno fatica a partire...

Offline siplitaro

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2019, 18:27:28 »
ma anche in discesa con motore spento puoi apprezzare la ciclistica.. :fuma:
meglio 1 giorno su un Gilera che 100 sotto.....

Offline liba

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2019, 19:20:36 »
ma anche in discesa con motore spento puoi apprezzare la ciclistica.. :fuma:

son convinto che farebbe casino anche così..

Offline Matte

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2019, 23:22:38 »
...e non dimenticare la benzina...Benvenuto.

è vero..senza benzina fanno fatica a partire...
Queste cose càpitano solo alle Gilera...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
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Offline scaut

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2019, 23:22:25 »
UN grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli. :ballo: :ballo:
Per ora  da un primo  controllo non mi arriva corrente alla candela sto controllando l'impianto e fatto controlli con tester su componenti impianto accensione capacitivo.
pick up 116,5 ohm
bobina 215  ohm
statore ok
regolatore/raddrizzatore 900 ohm
masse controllate ok .
continuo ricerca guasto.consigli?

Offline RENATO

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2019, 00:43:51 »
pipetta controllata? controlla anche i fusibili ed i faston dietro la scatola sono ok?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2019, 00:59:27 da RENATO »

Offline scaut

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2019, 20:36:33 »
pipetta nuova fusibili ok
 :jump: :jump:

Offline Matte

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2019, 23:54:28 »
Visto che non li so a memoria, i valori che hai misurato sono corretti, da manuale tecnico?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Offline scaut

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2019, 21:41:48 »
yes come da manuale proseguo nella ricerca  :ko1:

Offline Apelle

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2019, 22:02:20 »
Interruttore di spegnimento o blocchetto chiave, allora.
Non resta altro, se non di ricontrollare l'inserimento della nuova pipetta sul cavo proveniente dalla bobina: praticamente ci si avvita dentro e può darsi il caso che il cavo dentro la gomma sia deteriorato nella parte più vicina al terminale... a me è successo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Offline DAKOBG

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2019, 23:49:49 »
Come nuovo gilerista, devo raccontarti una avventura.
I più vecchi del forum, ne sono già informati.
Se vai a vedere raduni ecc. guarda quello che fece un certo Cicciovill con il suo NW quando andò al raduno invernale in Germania.
Tutto bene, arrivò alla méta e li lasciò la moto perchè non partì più.
Poi trovò un passaggio per la sua moto su un furgone diretto in Italia e riportò la moto a casa.
Cosa era successo, ti chiederai?
Sotto al serbatoio si trova la bobina di alta tensione della candela.
Questa bobina è fissata con un lamierino di sostegno e mi pare due viti.
La bobina DEVE fare contatto con la massa altrimenti non funziona.
Trovato cosa era il danno; si era crepato e rotto il sostegno della bobina e non era più a contatto con il telaio.
A saperlo bastava un pezzo di fil di ferro e sarebbe arrivato a casa con la moto.
Stando attenti a non ingolfare la moto e a toccare i registri scarburandola, come fece Cicciovill.
Questo è solo un ulteriore suggerimento per trovare la soluzione per la tua moto. A volte le cose che sembrano difficili sono le più semplici da risolvere. :ciao:
Di quanto ho detto ho la foto... in mezzo ad alcune decine di terabit di foto. 8)

Ti metto il link di quella avventura e leggila a distanza di anni mi fa tenerezza di come erano ed eravamo... matti. [cheesy]

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,1709.0.html
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 00:01:28 da DAKOBG »
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GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Offline RENATO

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2019, 10:18:39 »
hai detto di avere accensione capacitiva, perché invece nelle induttive ultimamente noto una certa moria di bobine

Offline scaut

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #27 il: 15 Maggio 2019, 21:41:32 »
grazie per i consigli,effettivamente la bobina e' montata su un supporto saldato al telaio che si e' dissaldato,ma sulla bobina e' collegato un filo nero che ho controllato dare continuita' verso massa. vuoi dire che quel filo non basta e che deve essere fisicamente collegato al telaio? provero' a seguire  gli altri consigli che mi avete suggerito .grazie ancora buona serata :idea: :idea: :idea: :idea:

Offline DAKOBG

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Re:NUOVO ISCRITTO
« Risposta #28 il: 15 Maggio 2019, 23:03:06 »
Al contrario, il filo è una sicurezza ulteriore per portare la massa.
La cosa importante è che anche il filo, o il capicorda, non sia fissato alle due estremità in una zona arrugginita.
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