News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Carburazione nordwest 600

Aperto da fanelliale, 29 Aprile 2019, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Ciao a tutti.
Sono qui a chiedervi consiglio se "sgrassare" o meno la carburazione.
Note da considerare:
- il carburatore é nuovo e non è stato da me assolutamente toccato.
- filtro aria in spugna.
- ho tolto il condotto rettangolare che controlla il flusso di aria in entrata sulla scatola filtro.
- scarico originale .
- nessun scoppiettio in decellerazione.....ovviamente
- nessun particolare problema di avvio a freddo
- nessun problema di carburazione in generale.
- non ho ancora controllato com'è tarata la vite sotto il carburatore, quella che regola il rapporto aria/benzina.


liba

lascia stare, va bene così.
se fai tanta strada diventerà del colore giusto.

ma meglio color scuro che bianca....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Grazie per la risposta.
Dimenticavo infatti di dire che ho fatto circa 150 km

RENATO

mi sembra ok, controlla solo la situazione del minimo con la vitina aria/benzina sotto alla vaschetta; quella è importante perché se il minimo è regolare, parti avvantaggiato per gli avviamenti. Parte bene a freddo? pure questo parametro è importante, devi tirare tutta l'aria?

fanelliale

A freddo direi che parte bene.
Apro il rubinetto, tiro l'aria completamente e 2/3 colpi di avviamento e lei parte.
Devo dire che comunque ho montato una batteria che ha parecchio spunto.

fanelliale


siplitaro

210 di spunto e 12 AH ottima...quanti pesos bisogna sborsare per averla?  [whistle]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Ciao personalmente mi pare leggermente grassa (concordo sul fatto che sia meglio leggermente grassa che troppo magra!)  Cmq basta fare una veloce prova, chiudere appena la vite del titolo (diciamo di circa un quarto o poco meno) e ricontrollare.

fanelliale

Citazione di: siplitaro il 29 Aprile 2019, 16:39:23
210 di spunto e 12 AH ottima...quanti pesos bisogna sborsare per averla?  [whistle]

Un centino tondo tondo.....

fanelliale

Grazie per i consigli!

Prima di eventuali prove devo però chiarirmi una cosa!
È chiudendo la vite che smagrisco?! Giusto?!

Matte

Si, avvitandola riduci la quantità di benzina.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale


siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

Citazione di: Topogigi il 29 Aprile 2019, 19:31:47
Ciao personalmente mi pare leggermente grassa (concordo sul fatto che sia meglio leggermente grassa che troppo magra!)  Cmq basta fare una veloce prova, chiudere appena la vite del titolo (diciamo di circa un quarto o poco meno) e ricontrollare.

la vite di cui parli, chiamata impropriamente regolazione dell'aria, apre e chiude la benzina nel circuito del minimo. non c'entra quindi nulla con la carburazione grassa o magra in quanto derivante da miscela aria benzina quando la moto apre la farfalla. credo oltre i 2000 giri.

nel caso di candela scura l'unica è diminuire di qualche punto il getto del max del primario, ma personalmente non lo farei.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Ok...adesso è più chiaro.
Per cui, salvo problemi a mantenere il minimo, quella vite non serve toccarla.

:ok: