News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Il Nordwest secondo DueRuote maggio 2019

Aperto da pegaso_grigio, 13 Maggio 2019, 19:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Ecco che riappare l'articolo che parla del Nw.
Dovrebbero fare le foto alle moto di Liba e scrivere la storia della nascita di quelle moto.
Ma sai quante c'è ne sono? :fiufiu:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Come scrivono anche nel testo, "forse era troppo presto.....". Gran moto, avanti rispetto a tutti :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Sempre bello che ne parlino ancora e che ne parlino con toni entusiasti.

Citazione di: DAKOBG il 13 Maggio 2019, 21:04:44
Ecco che riappare l'articolo che parla del Nw.
Dovrebbero fare le foto alle moto di Liba e scrivere la storia della nascita di quelle moto.
Ma sai quante c'è ne sono? :fiufiu:

non ho capito il problema. Senza pretendere che per forza "qualcuno" debba fare un enciclopedia sul modello, qual'è il problema se parlano del modello anche se con qualche leggerezza?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Citazione di: federosso il 14 Maggio 2019, 06:03:33
Sempre bello che ne parlino ancora e che ne parlino con toni entusiasti.

Citazione di: DAKOBG il 13 Maggio 2019, 21:04:44
Ecco che riappare l'articolo che parla del Nw.
Dovrebbero fare le foto alle moto di Liba e scrivere la storia della nascita di quelle moto.
Ma sai quante c'è ne sono? :fiufiu:

non ho capito il problema. Senza pretendere che per forza "qualcuno" debba fare un enciclopedia sul modello, qual'è il problema se parlano del modello anche se con qualche leggerezza?

Il mio era solo un suggerimento per l'editore.
Bello il NW, ma ti immagini se vede tutti i modelli rifatti dal Liba?  shock
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fanelliale

Dal punto di vista editoriale non trovo molto professionale ripescare un'articolo pubblicato , penso tre o quattro anni fa (sicuramente Milo saprà essere più preciso visto che la moto in prova era la sua) e ripresentarlo nella medesima cornice.
Avessero riproposto il tema su di un'altro punto di vista potrei anche capire....

Topo gigi

Perdonatemi ma non capisco il motivo dell'utilita' di un articolo del genere.
Questo articolo o simile, tratta un argomento che mi sta moltooo a cuore ma è già stato trattato.
Semmai doveva esser fatto tipo lettera aperta, all'indirizzo dei Signori detentori del marchio Gilera, tanto per ribadire quanto ignoranti siano nel loro mestiere... poi mi fermo qui altrimenti degenero.

federosso

Citazione di: DAKOBG il 14 Maggio 2019, 07:02:18
Citazione di: federosso il 14 Maggio 2019, 06:03:33
Sempre bello che ne parlino ancora e che ne parlino con toni entusiasti.

Citazione di: DAKOBG il 13 Maggio 2019, 21:04:44
Ecco che riappare l'articolo che parla del Nw.
Dovrebbero fare le foto alle moto di Liba e scrivere la storia della nascita di quelle moto.
Ma sai quante c'è ne sono? :fiufiu:

non ho capito il problema. Senza pretendere che per forza "qualcuno" debba fare un enciclopedia sul modello, qual'è il problema se parlano del modello anche se con qualche leggerezza?

Il mio era solo un suggerimento per l'editore.
Bello il NW, ma ti immagini se vede tutti i modelli rifatti dal Liba?  shock

Comprendo, ma quelle del liba sono a tutti gli effetti "special".
L'articolo credo mirasse a ripresentare un "originale".

@topogigi
dai, l'utilità è quella di qualsiasi articolo che parla di moto "storiche": Semplicemente raccontare di una moto del passato che, per varie ragioni, l'articolista ritiene di interesse condiviso.
Almeno io con molta semplicità ci vedo questo e forse mi sfugge un "sottorigo" nell'articolo che tu invece vedi.
Prova a spiegarmi.

ma, invece,

Quello che tu dici potrebbe essere fatto, ma forse dovrebbe partire da un nutrito gruppo di appassionati (come il nostro forum) e non da un giornalista.
E sapendo comunque che la lettera sarebbe presa per quello che sarebbe: lo sfogo di un gruppo di nostalgici che non pesano sul business dell'azienda.  ;)

Lo scopo principale di giornalisti di settore è essere letti... per questo alle volte ripescano articoli vecchi.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

@Federosso
Non volevo far polemica tanto per fare, quella che ho fatto è una Mia interpretazione dell'articolo.
Chi è un ben pensante (buon per Lui!) ci vede un semplice articolo, io che sono malizioso ci vedo un "vorrei ma non posso"... perché forse è meglio.
Comunque idea di fare una lettera a nome di un Forum di appassionati e d inviarla a Motociclistismo non è affatto male anzi...
Io lascio la palla a chi ha fondato il Forum e ne detiene le redini da tanti anni, non ho l'autorita' per farla, se non a livello personale ma vogliamo toglierci un sassolino dalla scarpa?!? Allora io Vi sottoscrivo! IO CI STO'!!!!

milo


Filippo

Semplicemente dovevano riempire quattro pagine ed hanno tirato fuori un articolo già fatto per il cartaceo e messo nell'edizione online
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo


federosso

comunque non vi capisco.
parlano BENE di una motina di nostro interesse e tra i vari post comunque traspare una sorta di "fastidio", tra lo sfottò e l'accusa di non dire le cose chiare.

Secondo me dovete essere contenti e stop.

Poi,
si può fare di più?
certo.
Sempre si può fare meglio e di più.
Fatelo!   ;)

Preparate un bell'articolo con belle foto professionali, e chiedete a qualche testata dedicata di pubblicarlo.

@topogigi.
neppure io volevo essere polemico, ad un caso ero critico per i motivi che ho scritto sopra.
In serenità, come fossimo faccia a faccia senza incomprensioni dovute alla distanza e al mezzo, ti chiedo. perchè non la prepari tu la lettera da scrivere a motociclismo? la sottoponi al forum, raccogli le firme di chi si ritroverà nelle tue parole per sottoscriverla e la mandi.


A me fa un gran piacere che venga rieditato, ripubblicato riletto o letto la prima volta, un articolo su una moto bi-4.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

Io ci stò con le mie special e altro ! :ita :ballo: :falice:

siplitaro

Io spero che fra altri 5 anni lo ripropongano... [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....