Documentazione > Varie & Special

Serbatoio Puch di Frigerio

(1/10) > >>

Patricio:
Ciao,

sto valutando il serbatoio Puch che vende Frigerio ( http://www.puch-frigerio.it/ricambi-puch-frigerio.html ).

Ho già visto il lavoro che ha fatto, a suo tempo, rc.rAle (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,12382.360.html).

Ho visto che rc.rAle montava una sella dell RC 89/90, io vorrei mantenere la sua originale, con la quale mi trovo benissimo come comodità.
Ma il serbatoio è compatibile con la sella del Rc600 R del 1991?
A vedere questa R http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,22125.msg211234.html#msg211234 direi di sì.

In più ho visto che sul serbatoio Puch  manca il perno di ancoraggio della parte anteriore della sella. Bisogna costruirne uno appositamente?

Grazie ragazzi
Ciao!

rc.rAle:
In più ho visto che sul serbatoio Puch  manca il perno di ancoraggio della parte anteriore della sella. Bisogna costruirne uno appositamente?

Grazie ragazzi
Ciao!
[/quote]

Io personalmente non lo farei....bisognerebbe forare il serbatoio e trovare o costruire un filetto(femmina) per mettere una vite come sul serbatoio della R. Io con la sella RC89 non lo feci, tant'è che le RC 89 90 hanno la sella predisposta a tale scopo, ma non i serbatoi.

RC_true:
Sono d'accordissimo con Davide .....assolutamente non forare il serbatoio...non riusciresti mai più a garantire la tenuta!

La sella sulla moto di Davide accoppiava perfettamente anche senza quel fissaggio!

Un altro ragazzo...che credo si sia presentato anche qui ( il Nick "E' le mani nel caos") lo ha montato sulla sua R e ci è andato fino in Kazakistan...o Kirkizistan...non ricordo, senza il benchè minimo problema!

Quello che mi sento di consigliarti ( e che ho fatto sia con Davide che con Le Mani nel Caos), se dovessi decidere di prenderlo è questo: appena ti arriva il serbatoio, prima di fare il montaggio e di tirare le viti di fissaggio...riempi il serbatoio di benzina e tienilo lì qualche giorno: quelle plastiche, a stare ferme tutti questi anni (pensa che è stato prodotto nella seconda metà degli anni 80!!!!) diventano abbastanza fragili...ma quando ci metti dentro benzina...la benzina stessa li fà ritornare flessibili!!!

A me è successo quando ho montato quel serbatoio per la prima volta sulla Friggy.....si è aperta una crepa nell'intorno del fissaggio posteriore!
Poi ho preso un altro serbatoio...ho fatto il processo che ti ho descritto....ed adesso stò usando quello stesso serbatoio da almeno 6 anni e non ho avuto il becco di un problema...neanche dopo "mine" di un certo peso!!!

Patricio:
Perfetto, grazie per le dritte, seguirò sicuramente i vostri consigli!
Spero che anche la mia sella si accoppi perfettamente con il serbatoione.

Tizio.8020:
True: ovviamente quello rotto l'hai usato come stampo per farne una copia, ma con l'aggiunta delle varie boccole filettate e soprattutto degli sfoghi d'aria!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa